hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Ringiovanire con il taglio giusto? Si può!

Ringiovanire con il taglio giusto? Si può!

Un buon taglio di capelli può togliere parecchi anni dalla carta d’identità, si tratta solo di trovare il cut che meglio si adatta alle proprie esigenze. Sfoggiare un bob che non dona al proprio viso potrebbe infatti vanificare i risultati che si riescono ad ottenere con una skin care impeccabile. Il segreto di molte star risiede infatti nello stile dei propri capelli, le celebrity riescono a dettare tendenze proprio per la capacità di sfruttare l’effetto beauty che si riesce ad ottenere solo con una chioma curata che evidenzi l’armonia del viso. Sono i capelli infatti a permetterci di nascondere alcune rughe e mettere in luce i punti forte! La regola principale è proprio quella di scegliere il taglio che mette in evidenza il proprio viso, ci penserà poi lo stile del ciuffo e le scalature a ringiovanire davvero.

Short hair: I don’t care!

Una delle frasi che si sente più spesso è quella che un taglio corto sia ottimale una volta superati gli anta, niente di più sbagliato! I capelli corti infatti mettono il viso in primo piano e dunque le rughe dovute al trascorrere del tempo, ecco perché sarebbe preferibile optare per un più delicato pixie cut. Il segreto infatti è quello di evidenziare il viso, ma con armonia! Il taglio prevede infatti frange o ciuffi che nascondono il necessario rendendo i lineamenti dolci. Non c’è niente che possa invecchiare di più di una rasatura che tende ad indurire i tratti del viso. La linea guida da seguire se si desidera un taglio corto che ringiovanisca davvero, deve essere la ricerca dell’eleganza e soprattutto della linearità, niente scalature eccessive né colpi di testa, un taglio dal design ben strutturato e facile da mantenere è perfetto!

I capelli lunghi che ringiovaniscono

La prima regola per ringiovanire con un taglio lungo è prendersi cura della propria chioma. Ecco perché le star che sfoggiano capelli al top optano per uno stile di vita green e bio! I capelli lunghi devono illuminare il volto, dunque, è preferibile scegliere layer che alleggeriscono e scalature che regalano volume. Più movimento si riesce a creare, più bella sarà la chioma! Con qualche accessorio sobrio sarà possibile ricreare ogni giorno uno stile diverso per trovare quello più adatto alla propria personalità.

Frangia: ecco come farla!

La frangia è il cruccio di molte donne: c’è chi la ama e chi invece la odia. I tagli geometrici netti invecchiano evidenziando le borse sotto gli occhi e le rughe, per questo motivo è meglio scegliere un taglio più sfilato, una frangia-ciuffo che sia facile da mettere in piega e ancor più facile da portare. In questo modo sarà possibile nascondere le rughe sulla fronte e sfoggiare un look sbarazzino.

I tagli medi per tutte

Il caschetto all’italiana nell’indecisione, è il taglio che riesce a fare la differenza. Si tratta di un vero e proprio ever green che riesce a valorizzare tutte! Optando per un taglio medio si può ringiovanire e alleggerire l’immagine con un look molto sbarazzino. Massima attenzione deve essere posta alle linee, mai troppo nette o geometriche, il carrè eccessivamente bombato è un esempio di come portare parecchi anni in più. Il taglio deve essere sfilato, scalato, insomma, asimmetrico e leggero per regalare movimento e luminosità.