hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Acconciature facili

Acconciature facili da realizzare in casa

Come rendere il proprio look ancora più indimenticabile? Ovviamente con una capigliatura perfetta e adatta a ogni occasione. Ogni donna sa come un’acconciatura adeguata non passi mai inosservata e oggi vogliamo portarvi alla scoperta di alcune tipi di capigliatura semplici e fai da te per la Primavera 2021.

Le acconciature delle star
Le stelle del firmamento del cinema e della televisione sanno sempre come valorizzare i loro capelli, al punto da essere in grado di lanciare veri e propri trend. Un esempio di acconciatura facile e che ottiene sempre il suo effetto l’ha sfoggiata qualche giorno fa Lily Collins, che ha esibito un capello lungo ondulato impreziosito da un fermaglio di piccole dimensioni con perline. E’ un look che non richiede particolare tecnica e manualità e puoi ricrearlo facilmente anche a casa con una semplice piastra per capelli. Olivia Palermo ricorre invece a dei foulard, ideali con il clima primaverile per rendere l’acconciatura fresca e ariosa.

Fasce e cerchietti
Il trend di quest’anno, anche nel mondo dell’alta moda, è rappresentato da fasce e cerchietti. Dior ha dato particolare risalto a questa tendenza, agghindando le capigliature delle sue modelle in passerella ricorrendo ad ampie fasce di tessuto a sostegno di capelli raccolti. Il vantaggio delle fasce è che valorizzano allo stesso modo tanto le capigliature lunghe quanto i tagli corti. La moda del cerchietto invece non ha lasciato immune nemmeno la casa reale inglese. Qualche giorno fa infatti Eugenie di York ha sfoggiato un cerchietto bombato a sostegno della sua bella acconciatura ondulata e dai toni castani.

La moda della coda boyish
La coda da sempre è una delle acconciature più frequenti della moda femminile, ma in questo 2021 stiamo assistendo a un particolare ricorso a questo tipo di capigliatura. “Essenziale” è la parola d’ordine che arriva dai principali hair stylist di tutto il mondo. In questo senso sta prendendo molto piede la coda in stile maschile. Questa acconciatura prevede una parte frontale ben definita e poderosa, mentre la coda posteriore procede libera dalla rigidità delle linee nelle quali questa capigliatura è stata inquadrata a lungo in passato.

Il must: le trecce
Non potevamo non parlare del classico intramontabile per ogni acconciatura femminile: le trecce. Parliamo forse dell’acconciatura più versatile in assoluto, in questa Primavera 2021 il trend lo hanno lanciato Toni&Guy: classica e facile da realizzare. Potete anche osare inserendo qualche accessorio nella trama, come una striscia di tessuto. La regina delle trecce? Come sempre Rihanna, che fonde ai tratti tipicamente caraibici dei suoi capelli delle acconciature a treccia sempre impeccabili.

Chignon
Lo chignon è un tipo di capigliatura che è tornata molto in auge negli ultimi anni. Nella primavera di quest’anno il trend è dato da uno chignon di grandi dimensioni, morbido e spettinato. Una delle prime star ad aver lanciato questo trend è senza dubbio la cantante britannica Adele, che prima della sua incredibile trasformazione fisica ha spesso sfoggiato uno chignon largo e morbido a sostegno dei suoi capelli ramati. Per realizzare un perfetto chignon bisogna annodare le ciocche superiori come per realizzare una coda alta semiraccolta e indirizzare le restanti verso il basso. Per rendere lo chignon ancora più trendy, potete ricorrere a fiocchi, nastrini e mollette glitterate. L’importante è che venga sempre mantenuto l’aspetto finto trascurato che caratterizza questa acconciatura.