Idee di tendenza per capelli medi | HairClub di Filippo Battistelli

hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedi

    Chiuso

  • Martedi

    08:30 - 19:00

  • Mercoledi

    08:30 - 19:00

  • Giovedi

    08:30 - 19:00

  • Venerdi

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Idee di tendenza per capelli medi

La primavera è ormai iniziata ed è arrivato il momento di scoprire quali sono le acconciature ideali in questo periodo dell’anno. Dopo i mesi invernali, dove spesso a prendere il sopravvento è l’esigenza di praticità rispetto allo stile, adesso è il momento di giocare con le acconciature e sfruttare i primi caldi per esibire capigliature fresche e dinamiche. Se sei alla ricerca di un’acconciatura che esalti le forme dei tuoi capelli di media lunghezza, siamo qui per suggerirti qualche soluzione per trarre sempre il meglio in ogni situazione.

Il caschetto treccia

Iniziamo parlando di capelli medi raccolti. In questo caso si può facilmente optare per un caschetto treccia. Per ottenerlo è sufficiente andare a creare un cerchietto tramite una treccia e raccogliervi il resto dei capelli nella maniera più morbida possibile. Pratica e facilmente eseguibile, questo tipo di acconciatura è particolarmente indicata per chi ha i capelli mossi, visto che è importante lasciarli liberi da costrizioni troppo stringenti, che possono stressare i capelli.

Taglio medio con frangia e onde soft

La frangia rappresenta sempre un’ottima alleata per ogni tipo di lunghezza di capelli. La primavera è la stagione della freschezza e potete dunque optare per una frangia generosa a sostegno di capelli ondulati. Molto indicata per chi ha tonalità rosse e castano-ramate. Attenzione però a non giocare troppo con la frangia o a volerla adottare come soluzione a tutti i costi. Tenete sempre a mente le proporzioni del viso e dei tratti somatici, in particolar modo il naso, che potrebbero risultare ulteriormente accentuati da questa acconciatura.

Taglio medio raccolto

Una soluzione di compromesso tra uno chignon e una coda: il torchon. Morbido, elegante, adatto tanto alle occasioni mondane quanto a outfit per tutti i giorni. Mezza treccia arrotolata con cura, che cade morbida sul collo. Non passa inosservata ed è perfetta per chi ha capelli molto voluminosi e non vuole rinunciare all’eleganza in ogni tipo di occasione.

Capelli mossi New Wave

Nel 2021 stiamo assistendo a un grande ritorno in auge del bob. Se avete capelli medi, potete senza alcun dubbio adottare la piega a onde, dando ai vostri capelli sinuosità, corposità e leggerezza. Il long bob di tendenza in questa primavera si presenta con una frangia che va ad unirsi alla scalatura.

Taglio medio con treccia

L’ordine è alla base di questo tipo di taglio per capelli medi, che prevede il ricorso ad una treccia rigorosa. Una treccia centrale con lunghezza appena oltre le spalle rappresenta il percorso da seguire per chi è alla ricerca di un taglio per capelli medi composto ed estremamente disciplinato.

Taglio medio raccolto con chignon

Un’acconciatura che rappresenta una vera e propria firma d’autore. Lo chignon impeccabile presentato con un look wet. In questo caso è fondamentale saper giocare con le fattezze del volto e con le dimensioni delle sopracciglia. Se per anni sono andate di moda le ultrafine, da diverso tempo sono tornate in auge sopracciglia “gonfie” e vaporose.

Taglio medio scalato architettonico

Chiudiamo parlando di un’acconciatura molto strutturata per capelli medi. Taglio iper scalato e asimmetrico: più corto dietro e lasciato lungo ben oltre le spalle sul davanti. Una soluzione perfetta e molto elaborata, che richiede quindi un’elevata tecnica di hairstyle.