hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

 riga a zig-zag

Un incredibile ritorno per l’estate 2021: la riga a zig-zag

Un ritorno nostalgico ai meravigliosi anni’90 o solo tanta voglia di cambiamento? Qualsiasi sia il motivo, la piega scelta dalla scatenata Britney Spears o da Christina Aguilera in quegli anni sembra essere tornata alla ribalta tra le beauty addicted più di tendenza. Non possiamo dimenticare la piega di Alicia Keys o di Sarah Jessica Parker caratterizzata dalla riga pettinata a zig-zag: un tocco di geometrica stravaganza che rende anche la più anonima delle pieghe eccentrica e impossibile da ignorare.

A riportare in vita questo trend è stata la modella Bella Hadid, rielaborandolo con un po’ di modernità per conferirgli maggiore morbidezza e sofficità. Nelle sue ultime comparse, infatti, la bionda modella ha mostrato una riga a zig-zag dagli spigoli meno rigidi e più ampi, ottenendo ben due milioni di like dai suoi fan. Un “coming back” alla moda anni’90 che ha ottenuto un successo strepitoso e ha convinto anche tante sue colleghe e celebrity a seguire la stessa tendenza.

Non sono bastate le critiche della cantante Mandy Moore, di recente anche attrice, che guardando delle sue vecchie foto che la ritraevano con la piega a zig-zag ha commentato con disappunto il suo aspetto per l’effetto pavone che creava. Questione di gusto, eppure la riga a zig-zag sta davvero tornando a spopolare anche la le celebrity.

A chi sta bene la riga a zig-zag?

La piega a zig-zag è versatile, poliedrica ed eclettica, adatta a tutti e su ogni tipo di capelli sia ricci che lisci. I vantaggi di questa stilosa acconciatura sono vari: dà volume ai capelli soprattutto quando sono sottili e sfibrati, cela scriminature diradate e conferisce equilibrio alla simmetria del viso. Si tratta di un mood adatto ai capelli lunghi, medi o anche corti ed è perfetta su chiome folte, capelli sottili o capigliature ricce e selvagge.

Perché scegliere la riga a zig zag e quali sono le alternative più trendy

A guardare Bella Hadid, l’impatto grafico è davvero notevole: pomata illuminante, un messy bun decisamente spettinato e una chioma perfettamente disciplinata e tirata che dà spettacolo solo a guardarla. Eppure il look riportato in vita dagli anni’90 si presta a diverse varianti, tutte molto trendy: c’è chi preferisce una riga zig-zag molto precisa e chi, invece, ama uno stile più casual e predilige forme apparentemente imperfette e bombate. Chi, ancora, ama abbinare l’acconciatura a un’alternanza di sfumature che vanno dalle tonalità più chiare a quelle più scure, purché risulti sempre naif, quasi come se si fosse formato un contrasto naturale. Tra gli abbinamenti più alla moda vince senza dubbio il biondo con le mèches o i colpi di luce, naturali ed eleganti; ma anche il ramato nelle sue varianti è molto di moda per quest’estate, per un effetto femme fatale che non passa di certo inosservato.

Provate la riga zig-zag anche con i capelli sciolti, perfetta con un bob lungo e simmetrico o con una chioma lunga e liscia, con un caschetto corto e vivace o con un taglio scalato, purché non ci sia frangia o frangetta. Anche i capelli ricci si adattano alla piega zig-zag ma in particolar modo solo se legati; sulla chioma riccia e sciolta, la riga a zig-zag scomparirebbe dopo poco.

Se vuoi dare un tocco di eccentricità in più, puoi ornare la piega con una mini-forcina glitterata o colorata che faccia da pendant all’outfit indossato o abbinare una piccola molletta nella zona laterale dell’acconciatura.

La riga nei capelli a zig-zag è piacevole da guardare, semplice da realizzare e conferisce uno stile brioso e vivace perfetto sia per le teen che per le over. Adatta per andare in ufficio o per una passeggiata in città o al parco, per una serata romantica o per scatenata cena con le amiche, è originale e sta bene davvero a tutte. Piace ai parrucchieri più innovativi e agli amanti dello stile vintage, la scriminatura zig-zag è l’idea in più per questa estate 2021.