hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

ciuffo lungo

Tagli di capelli estate 2021: il ciuffo lungo spopola!

Frangia sì o frangia no?
La soluzione è una via di mezzo: il ciuffo laterale.

Un ciuffo scalato consente di avere sempre un look ordinato e dona perfetta armonia all’acconciatura. Anche nell’estate 2021, tra i tagli di capelli che vanno per la maggiore tra le donne, c’è quello con ciuffo lungo che cade lateralmente a incorniciare il viso. Le motivazioni di questo successo vanno equamente distribuite tra la praticità di avere un bel taglio di capelli in pochi minuti, in quanto davvero semplice da pettinare e l’opportunità di addolcire i lineamenti del viso, mettendolo in primo piano. Allo stesso tempo, il taglio con il ciuffo lungo fa sì che i visi più rotondi sembrino leggermente affusolati e consente di mitigare alcuni piccoli eventuali “difetti” del volto. Insomma, il top nel momento in cui c’è da valorizzare il viso e lo sguardo.

Ciuffo perfetto: ecco com’è!

Secondo quanto sostengono gli esperti, il ciuffo perfetto è quello personalizzato in base ai lineamenti e le caratteristiche della singola persona. In generale, le linee guida per il ciuffo ideale prevedono una scalatura leggera e la lunghezza ideale a coprire l’orecchio. In questo modo, per una questione di ottimizzazione dei tempi, la pettinatura può essere più semplice, anche nel momento in cui si dovesse decidere di avvalersi di una molletta.

La prima volta con il ciuffo

Le donne che vogliono sperimentare il taglio di capelli con il ciuffo non sono obbligate a tagliare fin da subito di netto i capelli. Grazie alle pieghe elaborate, infatti, il ciuffo lungo può essere ricreato senza che si realizzi un taglio particolarmente invasivo.
Il taglio più di moda tra le influencer in quest’estate prevede il maxi ciuffo, realizzato sui capelli particolarmente lunghi. Il ricorso alla molletta decoro in questo caso risulta quasi fondamentale per fermarlo e per tenerlo in ordine.

E le donne che non amano il taglio scalato?

Nel caso in cui non si ami il taglio scalato, il ciuffo lungo si conferma un’ottima alternativa. Molte donne, ad esempio, apprezzano un look dove protagonista indiscusso è il ciuffo liscio. Trattasi della soluzione ideale fra le amanti di un look sempre in ordine anche negli appuntamenti informali. L’unico contro è che è imprescindibile il ricorso alla piastra e/o a una spazzola con setole morbide per pettinare al meglio i capelli.
Se il taglio di capelli con il ciuffo lungo non fosse proprio la prima opzione, alleggerirli è semplicissimo. Tutto ciò che occorre fare è tagliare di pochi centimetri il ciuffo davanti.

E le donne con i capelli ricci?

Niente paura. Impossible is nothing. Gel per lo styling e spume vengono in soccorso e consentono anche alle donne con i capelli ricci di sfoggiare un taglio con il ciuffo laterale. In questo caso, l’importante, però, è nutrire al meglio i capelli: prodotti specifici per il crespo e l’idratazione sono molto importanti per la cura dei capelli ricci.
Per un look più sbarazzino, la versione leggermente mossa è quella tra le più in voga in assoluto. In particolare, un’idea per lo styling con il ciuffo laterale nel caso di capelli ricci, è quella dall’effetto bagnato: molte donne, infatti, non intendono rinunciare allo splendido effetto wet & dry.

Un pizzico di personalizzazione non guasta mai …

Sfoggiare un taglio di capelli di carattere, dove il ciuffo risalti è possibile, la parola d’ordine è personalizzazione! Nell’estate 2021 la moda vuole sceglie i dettagli per personalizzare il look. La scelta va dal dettaglio direttamente sui capelli con la colorazione del ciuffo con colori pastello o “crazy”, sino all’applicazione di accessori come mollette colorate, di perline o strass, da abbinare ogni volta al look.

Ciuffo corto

Non vi è solo il ciuffo lungo e quello leggermente scalato come tagli di capelli più apprezzati nel periodo della bella stagione. Anche chi ha capelli corti può optare per un taglio con ciuffo, che in questo caso sarà corto e scalato, pettinato all’indietro o lasciato scendere sul viso.

Insomma, le alternative di tagli, volte a valorizzare il ciuffo non mancano di certo. A te la scelta dell’opzione maggiormente adatto al tuo look. L’importante è che trionfino personalizzazione, bellezza e armonia.