hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Perle nei capelli: il trend estate 2021 per la sposa

Il trend dell’estate per quanto riguarda le acconciature sposa è chic ed elegante: stiamo parlando delle perle.
Le spose dell’estate 2021 dicono addio a mollettine e fiori appariscenti, preferendo un hairlook retrò fatto di colori delicati e opalescenti.
L’armonia delle forme delle perle è stata lanciata dagli hairstylist delle passerelle contemporanee, che le hanno rese un vero must per tutte le donne che convolano a nozze e sono attente alle tendenze del momento.

La prima maison di moda a sdoganare l’uso delle perle sui capelli è stata Dior, con la sua collezione Cruise 2022. La sfilata di Atene ha fatto in modo che al centro dell’attenzione ci fosse sempre quel dettaglio unico e inimitabile: le perle.
Il beauty look che funge da filo conduttore è proprio l’uso sapiente di queste applicazioni per capelli. Piccole o grandi, non è importante la dimensione, quanto la posizione: Dior ci insegna che possono essere sistemate lungo la scriminatura dei capelli, così come abbinate alla linea centrale degli occhi, per le più ardite.

Impreziosire le chiome è l’obiettivo di quest’anno. Il trend beauty estate 2021 ci rimanda all’opulenza delle divinità greche, belle ed intoccabili come una moderna sposa desidera essere nel suo giorno speciale. Ecco che nasce così il trend per i capelli sposa dell’estate 2021: un classico rivisitato in chiave contemporanea.
Le perle, infatti, ricordano ambientazioni antiche e tradizioni passate. Preziose come i gioielli che abbiamo ricevuto in dono dalle nostre antenate, evergreen da sfoggiare nelle occasioni più varie.

Niente di più tradizionale, dunque. Le perle rimandano subito alla mente i gioielli della nonna, quelli da tramandare e che hanno un inestimabile valore affettivo. Per la moda sposa, questo dettaglio è ora più che mai essenziale: applicare tra i capelli qualcosa che immediatamente alla vista rimanda ai preziosi tempi andati, rendendo ogni acconciatura principesca, è un must.
Il primo uso che si può fare delle perle è applicarle lungo la riga come base della pettinatura. In questa maniera, l’acconciatura risulterà immediatamente più signorile.
Indipendentemente dalla lunghezza delle chiome o dalla scelta della sposa di concedersi un raccolto totale o delle onde morbide, inserire le perle lungo la scriminatura è un “osare con classe.”

Chi non si sente di optare per un dettaglio così deciso, può scegliere un cerchietto di perle e fiori, rigorosamente bianco o nelle sue declinazioni più delicate. Un gran colpo d’occhio è quello di ricamare delle piccole perle sul corpetto dell’abito da sposa, di modo che lo stile della couture richiami immediatamente quello dell’acconciatura.
Non esagerare con le decorazioni floreali tra i capelli è il monito, poiché si rischierebbe di creare opulenza non desiderata e mettere in secondo piano le perle, che invece devono essere gli elementi preponderanti del look.

Sul red carpet degli Oscar 2020, già diverse celebrities hanno colto l’occasione per mostrarsi sotto i riflettori con delle eleganti perle tra i capelli. Una fra tutte è stata Lucy Boynton, partner di Rami Malek. L’attrice ha colto al volo il trend principale e ha impreziosito il suo strepitoso caschetto biondo alla francese con una fila di perle lungo l’intera scriminatura.
Charlize Theron, invece, ci insegna che non sono da sottovalutare fermagli decorati con le perle. Una soluzione più pratica, un punto luce più classico e meno audace, ma certamente di tendenza.

Se sei tra le spose di questa estate, pensa a un hairlook “perlato” per il giorno più emozionante della tua vita. Quest’anno le perle sono una certezza, per uno stile raffinato ed elegante, perfetto per un giorno così importante!