hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Capelli donna

Capelli donna, le macro tendenze del prossimo autunno inverno

Le sfilate di alta moda rappresentano sempre un’importante opportunità per sapere con netto anticipo quali saranno i trend che hanno per protagonisti i tagli di capelli femminili in vista della prossima stagione. Se perciò ti stai chiedendo come verranno portati i capelli donna in occasione del prossimo autunno/inverno, ci teniamo a svelarti le principali novità, tenendo conto di quanto emerso durante le ultime kermesse.

Considerazioni generali

Ciò che viene fuori dalle prime testimonianze è che ritorneranno in auge i tagli di capelli, tanto di moda a cavallo fra gli Anni ’50 e gli Anni ’80, ovviamente con le opportune rivisitazioni. Anche le trecce, in ogni possibile sfaccettatura, risulteranno indiscusse protagoniste sulle chiome femminili in occasione della prossima stagione autunno inverno. Si punterà sulla naturalezza oppure, esattamente all’opposto, sul cosiddetto effetto shock. Mettere in evidenza la luminosità del viso e il taglio degli occhi, pertanto, sarà la sfida più avvincente nella quale cimentarsi.

Di seguito alcuni tra i tagli e le acconciature che saranno più in voga, una volta concluse le vacanze.

1. Il ritorno in auge del caschetto bombato

Il caschetto bombato, tanto di moda negli Anni ’50, tornerà prepotentemente in auge in occasione dell’autunno inverno 2021. I tagli di capelli da donna, in questo caso, però, non saranno omologati: si giocherà su lunghezze e sfumature per personalizzare il taglio. Fondamentalmente, il caschetto bombato risulterà uno dei tagli che andrà per la maggiore nel periodo post-vacanze, in abbinamento a un look sobrio ed elegante (dolcevita con o senza giacca) e a un make-up nature con appena un filo di rossetto.

2. Trecce laterali

Altro styling di capelli femminile, decisamente diffuso a partire dai prossimi mesi, sarà quello che avrà come protagonista le trecce laterali. Si tratta di un’acconciatura pratica da sfoggiare e contraddistinta da un’eleganza fuori dal comune. Ricorrendo a questo look, non si sbaglia di sicuro, visto che le trecce laterali stanno bene a tutte.

3. Capelli lunghi fino alla schiena e leggermente mossi

Se rientri tra le amanti dello stile classico, un altro taglio femminile degno di attenzione sarà quello che ha per protagonisti i capelli lunghi fino alla schiena, contraddistinti da un effetto leggermente mosso. Le ciocche verranno modulate in modo ondulato dando risalto ai riflessi di colore.

4. Coda bassa e riga centrale

Altra acconciatura con cui non si passa di certo inosservate è quella con la coda bassa e la riga al centro. La pettinatura in oggetto è particolarmente sofisticata e verrà utilizzata soprattutto nelle prime settimane di settembre, per disciplinare i capelli.
A quanto pare questa acconciatura, con l’arrivo dell’autunno sostituirà il tradizionale ponytail. Si suggerisce il ricorso a un fermaglio in pizzo oppure a un elegante nastro di velluto, particolare che fa la differenza, dando luogo a un look davvero molto glamour.

5. Chignon spettinato

Infine, altra pettinatura di capelli molto di moda in occasione dell’avvento dell’autunno inverno 2021 sarà lo chignon spettinato. In molti tra i parrucchieri lo considerano il perfetto passe-partout per ogni sorta di appuntamento, da quelli di routine a quelli dove si richiede un look un po’ old school. Il tutto da abbinare a un trucco leggero.

Conclusioni

A quanto pare, il prossimo autunno inverno sarà il giusto periodo per sperimentare nuovi tagli di capelli e acconciature che avranno come denominatore comune l’intenzione di mettere in evidenza la luminosità del viso e, in particolar modo, il primo piano degli occhi. C’è chi punterà sulla totale naturalezza in termini di colore e chi, invece, vorrà stupire con un look leggermente più aggressive, in chiaro abbinamento con il make-up e con l’abbigliamento.
Insomma, come emerge dalle sfilate di alta moda, non mancheranno di certo le alternative a livello di tagli di capelli donna, in occasione dell‘autunno inverno 2021.