hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Capelli castani

Capelli castani: le tendenze autunno/inverno 2021

Siamo nel pieno dell’autunno ed è arrivato il momento, per chi se la sente, di provare nuove sfumature di capelli. Oggi vi parliamo delle migliori sfumature per capelli castani di tendenza per questo autunno/inverno 2021, facendoci come sempre ispirare dalle tendenze che arrivano dai red carpet internazionali e dal mondo delle stelle hollywoodiane. Andiamo quindi alla scoperta di quali colorazioni andranno per la maggiore in questa stagione tanto amata da molte persone.

I più famosi hair styler concordano su questo grande ritorno delle sfumature sui capelli castani. In questo momento sembrano andare per la maggiore i colori scuri, che riescono a dare forza alle forme di tagli e acconciature voluminose. Inoltre, ricorrere a tinte castane scure sembra ideale per restituire lucentezza ai capelli dopo la stagione estiva. Infine, questo mantenimento delle tinte scure si inserisce in un contesto culturale di riscoperta e apprezzamento delle texture naturali di ciascuno. Come sempre ricordiamoci di scegliere il nostro colore di capelli in base all’armocromia. Quindi un castano scuro cade bene, nella maggior parte dei casi, su pelli olivastre e calde, mentre i castani freddi sembrano essere più indicati per le brune.

Il Brun Cachemire

A proposito di tecniche, questa del Brun Cashmere partita dal famosissimo Franck Provost sta letteralemente spopolando al punto da essere giù stata eletta la nuance più chic dell’autunno/inverno 2021. In grado di enfatizzare i riflessi dei capelli scuri, questa tecnica riesce ad abbinare sapientemente un castano scuro e freddo con delle sfumature più chiare. Il tutto per dare movimento, dinamicità e maggiore profondità al taglio.

Castano a sorpresa: il sottotono verde

Immaginiamo la perplessità di chi legge accostato il verde a una nuance castana. Eppure tra le tendenze di questo momento troviamo il Dark Spring, un’alternativa al nero che sfrutta un fondo color verde petrolio. Questo abbinamento riesce a unire tridimensionalità e imprevedibilità, adattandosi anche molto bene a diversi tipi di acconciatura. A seconda della luce risulterà un colore più scuro o emergeranno le sfumature tendenti al verde.

Face Framing e ciocche a contrasto

Per chi vuole mantenere il proprio colore naturale andando però ad aggiungere un tocco di brio e fantasia, la soluzione risponde al nome di Face Framing. Come è facilmente intuibile dal nome per chi conosce un po’ di inglese, si tratta di una tecnica che punta a incorniciare il viso andando a colorare le fasce frontali dei capelli. In questo modo si riesce a conferire maggiore luminosità al volto. Chiaramente l’accostamento deve mantenersi sul binomio castano scuro-castano chiaro, in modo da massimizzare l’effetto lucentezza sul volto.

Castano chiaro, con gli highlights: caramello e cappuccino

Moltissime star stanno dettando legge su questo tipo di evidenziatura. Parliamo di sfumature che rendono i capelli ricchi di riflessi. Capofila di questa tendenza sono Jennifer Lopez, Hailey Bieber e Sofia Vergara, che puntano molto su nuance caramello, cappuccino e biondo caldo. Il principio è molto simile a quello del già citato Face Framing, ovvero l’andare a illuminare il viso schiarendo le ciocche frontali della nostra chioma, anche se in questo caso ad essere schiarita è l’intera capigliatura.