hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Aloe vera

Aloe vera: un elisir di bellezza per le donne

Conosciuta sin dall’antichità come rimedio per molte malattie, oggi l’efficacia dell’Aloe vera viene confermata dall’esperienza e da numerosi studi a sostegno, che la definiscono un vero e proprio elisir di bellezza per capelli, unghie, pelle e per l’intero organismo.

Perfetta per i capelli rovinati, questo prezioso alleato della bellezza nutre in profondità, rinforza il fusto e blocca la caduta, soprattutto nei periodi di stress. Ma non solo, l’antica pianta di cui parla addirittura la Sacra Bibbia, può essere assunta anche sotto forma di integratore, che combinato ad altri preziosi nutrienti, ne esalta l’efficacia e la durata degli effetti. In questo modo l’Aloe viene assunta anche per la cura delle unghie deboli, della pelle e per rinforzare le difese immunitarie contro i malanni stagionali. Per questo, molti la definiscono oro naturale.

L’Aloe vera e i numerosi benefici sui capelli e sulla pelle

Antichissima e molto rinomata, l’Aloe vera appartiene alla famiglia delle Asphodelaceae e viene utilizzata con grande successo per molti tipi di disturbi e problemi estetici. Oltre alle sue proprietà antinfiammatorie, è perfetta per lenire scottature, bruciature ed eritemi, diventando quasi una panacea per molti mali: la sua azione trae origine dall’elevata concentrazione di polisaccaridi, dalle vitamine e gli aminoacidi, oltre alla biodisponibilità dei principi attivi e degli steroidi di natura vegetale. Si trova facilmente aggiunta a pomate, creme e detergenti che ne potenziano i risultati, ma anche sotto forma di integratori liquidi o di compressa. L’importante, come per altri prodotti, è non abusarne.

Le celebrity che ne vanno matte: da Cleopatra alle Kardashian

Dal mondo antico a oggi, sono molti i personaggi famosi che hanno utilizzato l’Aloe vera come strumento di bellezza: dalla misteriosa Cleopatra, famosa per il suo fascino, all’ultra moderna Kim Kardashian e sisters. Intervistata da InStyle, un famoso magazine americano, Kourtney Kardashian si è infatti dichiarata una vera e propria fan dell’Aloe, tanto da avere diverse piante sia in casa che in giardino, per poterne spremere il gel e applicarlo direttamente sulla pelle. Non sono pochi quelli che applicano la foglia di Aloe direttamente sul viso, sui capelli o su scottature accidentali, con risultati rapidi e sorprendenti.

Un’altra bellissima della Tv appassionata di Aloe è Victoria Beckham che ha più volte dichiarato di utilizzare detergenti a base di Aloe Vera per la pulizia del viso e come depurativo. Le stesse Cheryl Cole e Rihanna ne assumono piccole dosi quotidianamente per la cura della pelle e dei capelli. Non dimentichiamo, infatti, che l’Aloe contrasta i primi segni del tempo, nutrendo in profondità i tessuti dell’epidermide e dei capelli. E la stessa Cheryl dichiara che non potrebbe fare a meno delle sue creme per il viso a base di Aloe, che riescono a distendere le rughe e a eliminare i segni di stanchezza e stress dovuti alla sua vita da cantante.