hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

capelli

Scopri la tonalità di rosso perfetta per i tuoi capelli

Parliamoci chiaro: almeno una volta nella vita, a qualsiasi donna è venuto in mente di farsi i capelli rossi. Simbolo di femminilità, oltre ad essere estremamente sexy, i capelli rossi possono avere diverse tonalità, e ognuna di esse può essere quella adatta a seconda dell’incarnato di chi li porta. Ma qual è la tonalità di rosso perfetta per noi? In questo articolo andremo ad approfondire le diverse sfumature dei capelli rossi e, con l’aiuto dell’armocromia, andremo ad individuare qual è la sfumatura giusta per esaltare ogni incarnato.

L’armocromia per scegliere la giusta tonalità di colore

Cambiare il proprio colore di capelli può essere un’esperienza esaltate ma, al tempo stesso, anche piuttosto frustrante: specialmente se si tratta di un colore mai provato, può esserci preoccupazione sul risultato che si otterrà. Mi starà bene? È adatto al mio incarnato? Esalta le mie qualità? Per questa motivazione, nella ricerca perfetta del proprio hair look si utilizza l’armocromia, ossia la tecnica in grado di individuare, attraverso i colori legati alle stagioni, quale sia la propria categoria e, di conseguenza, conoscere qual è la tonalità di colore perfetta per noi, enfatizzando i colori naturali del proprio incarnato. Il rosso, oltretutto, non è una colorazione molto semplice, in quanto prevede sfumature che possono passare dal freddo al caldo: sarà proprio tra queste che bisognerà individuare quelle che potranno abbinarsi correttamente al nostro sottotono. Descritta così sembra un processo particolarmente difficile da decifrare, ma niente paura: bastano piccoli accorgimenti per poter individuare subito qual è la sfumatura rossa più adatta a noi, e da sfoggiare subito nei trend hair dell’inverno 2021 / 2022.

I capelli rossi caldi: a chi stanno bene

Magnetici ed accattivanti, i capelli rossi caldi sono sempre piuttosto bramati dalle donne, ma a non tutti gli incarnati stanno bene. Prima di procedere e comprendere se sia un colore adatto a noi, sarà prima importante individuare qual è la nostra stagione cromatica di riferimento: cercando online, esistono svariati semplici schemi illustrati che vi faranno capire subito a quale gruppo appartenete (primavera, estate, autunno o inverno), a seconda delle vostre caratteristiche cromatiche. Una volta compreso a quale stagione appartenete, dovete sapere che i capelli rossi caldi sono perfetti per le stagioni cromatiche altrettanto calde, ossia la primavera e l’autunno. Ciò perché i capelli rossi caldi sono ricchi di sfumature sui toni dell’oro, del rosso e della fragola, perfetti per questa tipologia di incarnati. L’esempio perfetto della stagione calda cromatica, più specificatamente la primavera, è l’attrice Emma Stone, mentre Drew Barrymore è un chiaro esempio di stagione autunno con colori più soft.

I capelli rossi freddi: a chi stanno bene

I capelli rossi freddi, esattamente come suggerisce il loro stesso nome, sono ideali per coloro che appartengono al gruppo cromatico delle stagioni inverno ed estate, che sono notoriamente ricche di colori dai toni freddi. Ciò è reso tale dal fatto che questo genere di colore è ricco di sfumature color rubino e violacee, come il fucsia e il mogano. Il rosso viola risulta essere dunque la soluzione perfetta per rendere luminosa la vostra chioma senza che questo colore possa interagire negativamente con il vostro incarnato. Queste colorazioni sono perfette soprattutto per tutte le donne dalla pelle color porcellana, con occhi chiari.

This will close in 20 seconds