hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

La tendenza capelli autunno-inverno è il castano cioccolato: parola di Billie Eilish

Secondo la famosissima cantante statunitense Billie Eilish, il colore dei capelli più trendy per il prossimo anno sarà il castano cioccolato. Per confermare questa sua scelta la cantante ha dato addio al suo classico caschetto ossigenato, ultimo dei look sfoggiati nel corso degli anni, e ha letteralmente stupito i fan con un post sul proprio profilo Instagram nel quale ha mostrato non soltanto la nuova tonalità più calda di capelli ma anche il nuovo taglio, abbandonando la chioma lunga per un “pixie cut” corredato da una frangia bombata che mette in risalto il suo viso.

La cantante statunitense per quasi tutto l’anno aveva sfoggiato un bob sfilato biondissimo, ma ora ha ripensato alla sua acconciatura scegliendo il castano cioccolato e un nuovo taglio. Il precedente taglio con una chioma in stile “Marylin Monroe” era coinciso con il lancio di un nuovo album, intitolato “Happier than Ever”. Ora la virata verso il nuovo colore che è sicuramente quello maggiormente amato dalle star della musica e del cinema per la stagione autunno – inverno 2021-2022. Nei commenti al post su Instagram, la stessa Billie Eilish ha commentato con “vi sono mancata?”, facendo sottintendere che la maggior parte dei suoi sostenitori rimpiangessero lo stile “dark” che ne aveva caratterizzato gli esordi.

Alcuni hanno però pensato che il cambio di look da parte di Billie Eilish sia stato fatto anche per altri motivi. E’ infatti noto che il processo di schiaritura della capigliatura può avere, a lungo andare, effetti negativi sulla salute delle lunghezze. Fino a questo momento la cantante statunitense ha sfoggiato un biondo impeccabile, nel quale non sono mai apparse ingialliture o tracce di ricrescita. Un aspetto che è molto difficile da mantenere oltre che da realizzare. La stessa cantante aveva rivelato che per togliere dai capelli il bi-tono “verde lime e nero inchiostro” che era stato il suo segno distintivo nella prima parte della carriera, erano state necessarie 6 settimane. In questo periodo per presentarsi in pubblico Billie Eilish aveva dovuto indossare una parrucca per non mostrare le fasi di transizione verso la nuova colorazione. E’ quindi possibile che dopo un buon numero di mesi, per mantenere il biondo platino fossero necessari dei trattamenti che i capelli non sopportavano più.

Nel corso degli anni Billie Eilish, che come ha rilevato la madre, è una “bionda naturale“, ha cambiato più volte il suo look dei capelli e ad esempio nelle foto che la ritraggono a Los Angeles nello scorso mese di novembre era ritratta con un caschetto sfilato, mentre in precedenza, sul Red Carpet del Met Gala nel mese di settembre, la chioma esibita era un caschetto platino dal grande volume che ricordava molto quello sfoggiato dalla grande diva Marylin Monroe.

Il castano cioccolato è solo l’ultimo degli hair look sfoggiati dalla famosa cantante che, considerando il seguito di fan, è destinato ad essere tra le tendenze capelli del nuovo anno in arrivo. Una tonalità intensa e raffinata, perfetta per affrontare la stagione fredda con uno stile elegante e ricercato.