hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Capelli lunghi: i tagli perfetti per l’inverno 2021

Durante il 2021 i capelli lunghi hanno preso nuovamente piede nel trend dell’hair style, e il loro ritorno sulla scena è presente e predominante anche in quest’ultima parte dell’anno. Le chiome lunghe, lasciate libere o domate dalle scalature – ma non troppo – sono sempre molto richieste, ed è possibile spaziare con diverse tipologie di acconciature e tagli per renderle più particolari e personalizzate sul nostro stesso stile.
Quali sono i tagli lunghi più richiesti e glamour di questo inverno 2021? Scopriamoli subito insieme.

I migliori tagli di capelli lunghi per l’inverno 2021

Chi l’ha detto che il taglio lungo è sempre uguale e noioso? Niente di più sbagliato: esistono, infatti, diversi tagli per renderlo unico e speciale, adatto alla nostra personalità.
Ecco la lista dei 5 migliori tagli di capelli lunghi, in perfetto trend per questa fine dell’anno.

1 – Il taglio scalato. Richiama lo stile degli anni 2000, il taglio scalato lungo prevede una scalatura che sia verticale e concentrata essenzialmente sulla parte finale dei capelli, esaltandola al massimo e agevolando notevolmente i tempi di asciugatura sulle punte. L’effetto del taglio scalato è elegante e naturale, e dona sia a chi ha i capelli lisci, che ricci.

2 – La frangetta. Presente in diverse tipologie, la frangia è un evergreen di qualsiasi taglio, sia lungo che corto. Sui capelli lunghi, la frangetta crea il giusto contrasto con le lunghezze, incorniciando il viso e arricchendo il taglio stesso. Oltre alla frangia, è prevista anche una lunghezza diversa, di solito scalata, ai lati del viso, come ad accompagnare la frangia, in modo da uniformarsi man mano alla chioma.

3 – Il taglio asimmetrico. Perfetto anche per i capelli mossi e ricci, il taglio asimmetrico è in grado di donare volume e definizione ai capelli. Si presenta con una riga laterale, quindi asimmetrica, e riesce a rendere il taglio dinamico e moderno.

4 – Il taglio modern mullet. In passato conosciuto soprattutto per il suo essere rock, il modern mullet è la rivisitazione più armonica e morbida del mullet classico. È proprio sui capelli lunghi che riesce a dare il meglio di sé, con un effetto sfaccettato e speciale. Per chi volesse osare di più, si potrà arricchire il look con una colorazione dai toni sfumati.

5 – Il taglio pari. Molto di tendenza negli ultimi anni, il taglio pari, seppur possa sembrare banale, in verità è piuttosto complesso da ottenere e da portare poiché rende la chioma assolutamente rigorosa, questo taglio non accetta l’essere spettinato, e va realizzato accuratamente e reso più intenso con la giusta colorazione.

La bellezza dei capelli lunghi passa dalla loro salute

Oltre all’acconciatura o al taglio, i capelli lunghi danno il loro meglio solamente con un’accurata manutenzione e self care. Proprio per questa motivazione, per poterli avere sempre morbidi, lucenti e forti, è importante utilizzare i giusti prodotti. Provate a fare impacchi settimanali, sia con prodotti naturali che preparati, esattamente come fate per il vostro viso: prediligete tipologie di prodotti non aggressivi, con buone dosi di componenti di origine naturale, come l’olio di argan. Utilizzate anche dei preparati ideali e studiati appositamente per i capelli lunghi, in quanto sono tendenzialmente più soggetti ad essere fragili, a spezzarsi o a formare le doppie punte. Anche la differenza tra capelli lisci o ricci è determinante nella scelta di shampoo e balsami da utilizzare, in particolar modo per i ricci ci sono diversi prodotti studiati per renderli più definiti.

This will close in 20 seconds