hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Liquid hair: la nuova tendenza dei capelli

Capelli lisci: il nuovo trend effetto seta

I capelli lisci sono da sempre tra i più amati dalle donne sia perché sono facilmente gestibili, sia perché donano un aspetto sensuale e femminile soprattutto se portati lunghissimi. L’ultima tendenza del momento porta nuovamente in auge i capelli lisci effetto seta: si chiama liquid hair e richiama i riflessi dell’acqua. Secondo gli hairstylist infatti i liquid hair sono morbidissimi, setosi al tatto, lucidi e luminosi, visibilmente sani e preferibilmente lunghi. I capelli ultra lisci sono ritornati di moda grazie a tantissime celebrities che li hanno sfoggiati sul red carpet: Kim Kardashian, Dua Lipa, Megan Fox, Jessica Alba e Jennifer Lopez sono soltanto alcune delle star che ultimamente si sono mostrate in pubblico con questo look. Questo effetto glossy che si rifà al riflesso dell’acqua viene potenziato soprattutto sui capelli molto lunghi: il risultato finale è tutt’altro che piatto, ma estremamente fluente e dinamico.

Liquid hair: affidarsi alle mani di un esperto

Per ottenere un effetto ultra liscio e splendente c’è bisogno sicuramente dell’aiuto di un buon parrucchiere che sappia ricreare dinamicità sulla chioma. In genere per ottenere un risultato soddisfacente è possibile effettuare un trattamento alla cheratina che rende la chioma più liscia e luminosa otticamente. Il trattamento deve essere effettuato periodicamente in modo tale da non sfibrare troppo i capelli: questa tecnica potrebbe a lungo andare danneggiare troppo i capelli. Bisogna inoltre tener presente che il liquid hair può essere utilizzato su qualsiasi donna perché si adatta bene alla maggior parte dei visi. Chi vuole portare i capelli molto lunghi però deve sapere che tale taglio e piega possono allungare ulteriormente i volumi e il perimetro del volto. Al contrario, chi ha un viso rotondo oppure ovale potrà dunque renderlo più armonioso ed equilibrato. L’effetto glossy inoltre può essere indicato sia sui capelli chiari che su quelli scuri: naturalmente sui capelli neri o castani il risultato sarà più visibile ma anche su una chioma bionda può essere molto efficace. Per quanto riguarda il taglio è preferibile optare per una lunghezza pari, in modo tale da esaltare maggiormente l’effetto di un riflesso sull’acqua mentre è preferibile evitare tagli troppo scalati.

Come mantenere il liquid hair a casa propria

Uno dei trucchi che consigliano gli hairstylist per mantenere un buon liquid hair a casa dopo il trattamento in salone è quello di effettuare la tecnica del reverse shampooing, che consiste nell’utilizzare prima il balsamo e poi lo shampoo. Effettuando questa tecnica sarà possibile avere i capelli decisamente più voluminosi ed è quindi indicata soprattutto per le donne che hanno una chioma poco folta. Un altro elemento da non sottovalutare è senza dubbio il termoprotettore: quest’ultimo aiuta a proteggere i capelli dai danni del calore di phon e piastre e a ridurre le doppie punte. Per asciugare i capelli invece è consigliabile utilizzare una spazzola rotonda, asciugando piccole porzioni con attenzione. Si tratta di una pratica non molto complessa ma che deve essere effettuata nel modo giusto per ottenere un effetto impeccabile. Naturalmente chi ha i capelli ricci o ondulati dovrà insistere maggiormente sulle ciocche e utilizzare una piastra per rendere la chioma ancora più liscia. In ultimo è possibile anche utilizzare un olio o un siero per capelli: ne bastano poche gocce da applicare solo sulle lunghezze per disciplinare la capigliatura, eliminare l’effetto crespo e rendere i capelli più lisci. In ogni caso è comunque consigliabile rivolgersi sempre a un professionista per avere un risultato perfetto.