hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Double Cut, arriva il rivoluzionario taglio di capelli, tipico dei manga

Chi ama i tagli di capelli creativi, ultimamente è di sicuro rimasta affascinata dal Double Cut. Di cosa si tratta? In estrema sintesi, il Double Cut fa parte di quei nuovi hairstyle dal carattere rock che hanno per protagoniste numerose eroine dei manga giapponesi.

In cosa consiste il Double Cut?

Il Double Cut non è altro che un innovativo taglio di capelli, consistente nell’unione della parte frontale del caschetto a lunghezze estreme. I più affermati hair stylist hanno saputo valorizzare questo nuovo taglio di capelli, contraddistinto da un’estetica all’avanguardia, perché in sostanza abbina due tagli di capelli in uno. A tal proposito, davvero molto positivi sono stati i feedback sui social network per quanto riguarda l’abbinamento tra il bob ad altezza mento e i capelli particolarmente lunghi. La vera variazione è costituita dall’aggiunta di una bella frangia, volta a garantire un look alquanto grintoso che accentua la personalità delle donne che sfoggiano questo taglio di capelli.

Come gestire il Double Cut?

Noto anche come Hime Cut, il taglio d’ispirazione giapponese va per la maggiore tra le donne alla ricerca del cambiamento e desiderose di mostrare un hairlook, caratterizzato da un’evidente leggerezza.

Affinché il risultato finale sia di alto livello, il nuovo look va comunicato in modo immediato: ad oggi, la soluzione più gettonata prevede la divisione della parte frontale dalle lunghezze estreme. La prima, pertanto, va lavorata mediante sezioni diagonali. Il punto di partenza, di fatto, è costituito dall’area della frangia. Si procede poi sino alla zona dell’orecchio. Per una gestione ottimale del Double Cut, è scelta saggia non osare più di tanto. Lo scopo primario di questo look, infatti, verte attorno alla creazione di un equilibrio armonico dei volumi. Tutt’al più, diventa possibile scalare appena appena la parte posteriore. Occhio solo a non creare troppo movimento, perché altrimenti l’equilibrio tra i volumi sarebbe inevitabilmente destinato a venire meno. Come ribadito dagli hair stylist di successo, il Double Cut si rivela perfetto se la parte corta risulta bilanciata in modo armonioso, restando disconnessa dalle lunghezze estreme.

Per prendersene cura a casa, è necessario ricorrere a un prodotto a effetto shine, a una piastra, a un diffusore e a un prodotto Anti-Frizz. Il loro impiego si rivela imprescindibile per un look soft e per un’asciugatura morbida e naturale.

A chi è consigliato il Double Cut?

Trattandosi di un taglio di capelli versatile, il Double Cut si adatta al meglio a diverse forme del viso e a numerosi tipi di capelli. Siccome la gestione risulta eccessivamente complessa, si suggerisce di non puntarci a fronte di capelli eccessivamente folti. Inoltre, bisogna saper bilanciare in maniera ottimale le proporzioni e i volumi. Questo vuol dire in pratica che nel caso dei visi più tondi conviene scegliere lunghezze ad altezza mento. I capelli cadranno sugli zigomi e finiranno per allungare i visi.

La resa sui capelli super lisci risulta poi davvero bella a vedersi. Merito dello splendido effetto liquid hair che si viene a creare.

Per quanto riguarda il colore, osare è possibile. Bisogna solo pensare al fatto che la tonalità debba essere in connubio con la forma fluida. Quest’ultima, si sa, tende a cambiare in rapporto al proprio mood e alle effettive esigenze.

Conclusioni

Tirando le somme, il Double Cut ha il suo fascino, perché enfatizza al meglio la superficie dei capelli, rendendola più lucida e creando un perfetto gioco di contrasti tra ombre e luci. Il bilanciamento, sotto questo punto di vista, è a dir poco fantastico. La versione Oro Nero, come è stata epitetata da numerose influencer del web, al momento è quella che convince di più, in quanto crea nuance di colore bronzeo o dorato davvero profonde. Il top per un impatto visivo fuori dal comune!