hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Il colore per la prossima stagione? Ice blonde o Lumi lights, per un biondo caldo da vera celeb

Dal palco dell’Ariston alle influencer più gettonate di Instagram, fino al grande schermo, il biondo più amato del momento prende il nome di Ice blonde e Lumi lights. Si tratta di tecniche innovative che vengono eseguite con prodotti di primissima qualità, che trattano la chioma nel modo giusto, per nutrirla e idratarla migliorandone l’aspetto. La scelta della gradazione più adatta viene stabilita in base ad alcune caratteristiche, come l’incarnato, l’ovale e ovviamente la personalità di chi deve indossarlo, per valorizzarne i tratti somatici e l’intera silhouette.

Poco importa se è una chioma lunga e liscia o se si tratta di un corto ribelle, non si parla d’altro che dell’ultima tendenza di stile in fatto di capelli. Lo abbiamo visto con Malika Ayane, che ha osato con un corto impostato e super liscio, o con Emma, che ha scelto un biondo algido ma molto sbarazzino, come la sua personalità. Sebbene simili, i più attenti avranno notato alcune differenze di stile nel taglio: entrambe, infatti, avevano scalature asimmetriche che seguivano le angolazioni del viso, accompagnando i lineamenti. Un modo per valorizzare i tratti somatici utilizzando tecniche all’avanguardia eseguite da hairstyler di fama internazionale. Ed è proprio questo il segreto della nuova tendenza: la possibilità di osare con un colore molto chiaro, mantenendo un look sobrio ed elegante.

E che dire di Achille Lauro? Anche lui non ha resistito al fascino di un taglio corto e biondissimo che ben si adattava al suo incarnato chiarissimo e al colore degli occhi.

I trend del momento: le gradazioni di biondo più amate

Per avere maggiori informazioni sulle gradazioni più apprezzate del momento abbiamo seguito l’intervista al Technical Director di un noto brand italiano, Emanuele Temperini, che ha riconosciuto la prevalenza di due tonalità di biondo: il lumi lights e l’ice blonde, scopriamo insieme tutti i segreti di questa tendenza.

Il Lumi lights è una tonalità che mira a rappresentare la bellezza e la purezza della luce: si tratta di un biondo chiaro nel quale viene dato rilievo ai particolari e ai riflessi che danno un aspetto caldo e avvolgente proprio come la luce del sole. Il Lumi lights è una tecnica complessa da realizzare perché mira ad aumentare il volume della chioma, a dare corpo al fusto creando profondità. Per questo si adatta a chiome caratterizzate da capelli sottili e senza volume, mentre per quanto riguarda il taglio, tutto dipende dalla forma del viso: se, infatti, è ovale con tratti somatici regolari predilige un caschetto o un taglio corto con un ciuffo che accompagna la fronte. Nel caso di lineamenti irregolari o di un ovale piuttosto lungo, meglio optare per un long bob scalato sui lati, per incorniciare il viso puntando su ciuffi asimmetrici che garantiscono un effetto volume di sicuro successo.

L’Ice blonde e la tecnica per eseguirlo

L’Ice blonde si ottiene con il Foilayage, che è una combinazione delle due tecniche di schiarimento: il balayage e gli highlights che danno vita a un biondo freddo ed etereo, con un effetto sfumato sulle radici chiamato blushed dalle tonalità rosacee, simile a quello della pelle del viso. L’Ice blonde non conosce limiti di età, sta bene alle giovanissime o alle senior, che possono approfittare di questa tonalità per dare maggiore durata alla ricrescita. Se da un lato, infatti, l’Ice blonde si rivela particolarmente raffinato e ricercato, vanta il merito di essere molto chiaro coprendo perfettamente anche i primi segni di ricrescita.

Si tratta di tecniche estremamente innovative che vengono eseguite con un’attenzione particolare ai prodotti utilizzati per trattare e nutrire nello stesso momento, ottenendo un risultato da vera celeb che non può passare inosservato.
Stai già pensando alla prossima stagione estiva e alla voglia di cambiamento che è nell’aria? L’idea giusta è quella di partire proprio dai capelli, dando un taglio netto alla lunghezza e al colore, per stravolgere i piani con originalità e ricercatezza.