hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Primavera 2022: i tagli più belli!

Con l’arrivo della primavera, cambiare taglio di capelli è consigliabile, non solo per seguire i nuovi trend ma anche per dare nuova luce al look. Rinfrescare la chioma è semplice, basta lasciarsi ispirare dai social delle it girl che su Instagram pubblicano gli scatti da cui prendere spunto per essere belle e alla moda. Dopo le fashion week in giro per il mondo, alcuni scatti comunicano chiaramente quelli che sono gli stili prevalenti del momento. Quello che appare subito chiaro è il periodo d’oro delle chiome ricce, gli hair style ribelli hanno preso piede regalando meravigliosi look a cui ispirarsi. Ci sono poi i tagli pari, quelli che sono più facili da mettere in piega e gestire. Infine, le scalature, non troppo evidenti, che regalano movimento alle chiome pesanti. Da rivalutare infine il caschetto, la versione vintage del classico bob, mentre chi vuole osare può sfoggiare un pixie cut elegante e raffinato.
Vediamoli più nel dettaglio.

Stile senza tempo

Il bob cut costituisce il taglio ever green, impossibile non essere eleganti e alla moda con un bellissimo caschetto, tagliato pari sopra le spalle. I ciuffi e le scalature frontali possono dare movimento e incorniciare il viso così da enfatizzare quelli che sono i tratti più belli e importanti. Semplice da mettere in piega, è sicuramente la novità must have per la primavera, fresco e sbarazzino può essere la soluzione migliore per riparare quelle chiome danneggiate dandoci un taglio netto.

I tagli scalati

I capelli lunghi dopo un po’ diventano noiosi e con la primavera il desiderio è quello di sfoggiare brio e novità. Per non rinunciare alle lunghezze, si può optare per una scalatura leggera, nella parte frontale del viso, perfetta per dare quel movimento necessario per sdrammatizzare il look. Pieghe mosse o ricce regalano a questo taglio una luce completamente nuova, anche i tratti del viso vengono messi in evidenza senza troppi artefatti. Insomma, scalare le lunghezze consente di cambiare look regalando un tocco d’aria fresca al proprio stile.

Riccio extra strong

Questa è la stagione dei ricci, la scelta del taglio deve essere calibrata alla texture e lunghezza del capello per tirarne fuori il meglio. Scalature estreme sia per alleggerire le lunghezze sia per regalare un effetto ancora più voluminoso alla chioma. I ricci devono essere trattati con i prodotti giusti per dare movimento e definizione allontanando l’odiato effetto crespo. Il segreto è quello di eliminare le lunghezze rovinate, rinnovando completamente lo stile con un look super strong.

I tagli medi

Per chi è ancora alla ricerca del proprio stile, il long bob è il taglio versatile e alla moda per eccellenza. Elegante e unico, consente di mettere in evidenza il viso a prescindere dal tipo di capello che si ha, basta infatti un minimo sforzo per ottenere i migliori risultati. La messa in piega è semplice e veloce e con qualche colpo di luce si può ottenere una chioma tridimensionale e ancora più folta.

La curtain bangs

Per chi ama seguire la moda, la frangetta è il trend del momento, sia su capelli lunghi, sia su capelli corti è l’elemento chiave di un look sbarazzino ma intrigante. Sta tutto nell’uso di spazzola e phon il segreto per sfoggiare questo taglio al meglio, basta infatti aprire un po’ le due parti per avere due ciuffi sexy che regalano movimento. In alternativa, la classica frangia, elegante e raffinata che mette zigomi e labbra in primo piano.