hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

California Brunette: la Tendenza dell’Estate 2022

California brunette: qual è la moda per la prossima estate

L’estate 2022 è ormai alle porte e gli hairstylist hanno già pensato alla nuova tendenza che farà impazzire tutte le donne. Si chiama California brunette ed è una colorazione che rimanda alla naturale schiaritura dei capelli castani come se fossero stati baciati dai raggi del sole. Il look è perfetto per tutte le donne che vogliono schiarire leggermente la chioma ma che al tempo stesso non vogliono un risultato troppo finto e artificiale. Il California brunette è uno stile adatto sia a chi ha la carnagione chiara sia scura poiché non elimina completamente il colore scuro della base e dona luminosità sulle lunghezze e sulle punte. In questo modo si potranno avere dei capelli più chiari in estate senza passare necessariamente al biondo. Per ottenere questo look bisogna dunque partire con le schiariture più in basso rispetto alla radice in modo tale da ottenere dei colpi di sole non troppo netti e dal risultato naturale.

Come effettuare il California brunette

Il California brunette deve essere necessariamente eseguito da un professionista in modo tale che la colorazione dei capelli non appaia troppo evidente. Pertanto è opportuno rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia che potrà trovare la soluzione più adatta per ogni esigenza. Questo look ha già fatto impazzire tantissime celebrità del mondo dello spettacolo che lo hanno sfoggiato sui red carpet e sui propri profili social.
Ciò che rende il California brunette così amato è il fatto che possa essere effettuato su chiunque: in base al tipo di capello e al colore è possibile realizzare delle soluzioni personalizzate che conferiscano profondità e movimento alla chioma. Oltre a ciò, il California brunette si può effettuare sia sulle ragazze più giovani che vogliono sperimentare nuovi look sia sulle donne più mature che hanno bisogno di uno stile più fresco e alla moda. Il California brunette infatti, dal momento che si avvale di schiariture sulle lunghezze, dona luminosità al viso rendendolo decisamente più disteso e giovane. Questa tendenza inoltre è perfetta per tutte quelle donne che hanno voglia di cambiamento ma al tempo stesso non vogliono stravolgere il proprio look: grazie a pennellate mirate effettuate sapientemente, sarà possibile ottenere un risultato eccellente di capelli schiariti dal sole della California. Tale look si può poi realizzare sia sui capelli corti sia sui capelli medi o lunghi: il risultato naturalmente sarà diverso a seconda della tipologia di capelli.

California brunette: come nasce l’idea

A dare vita al California brunette è stato il celebre salone hollywoodiano chiamato Hills Treehouse Studio che ha pubblicato un video diventato subito virale su Tik Tok, ottenendo circa quattro milioni di visualizzazioni. Nel video il salone ha mostrato questa nuova tendenza in fatto di capelli che è stata subito accolta positivamente dagli utenti. Da questo momento in poi il California brunette è diventata una vera e propria moda che si è diffusa in tutto il mondo e che in estate sarà molto richiesta in tutti i saloni. Naturalmente bisogna ricordare che si tratta comunque di una schiaritura dei capelli, pertanto è necessario comunque prendersene cura al meglio una volta effettuato il trattamento. È preferibile infatti applicare sempre delle maschere idratanti sulle lunghezze e sulle punte che potrebbero apparire piuttosto secche e sfibrate. La maschera deve essere fatta almeno una volta alla settimana e lasciata in posa per circa trenta minuti. Inoltre è opportuno non dimenticare che l’utilizzo di accessori per capelli con fonti di calore come piastre, phon e arricciacapelli dovranno essere limitati e non adoperati quotidianamente. In ogni caso prima del loro uso è consigliabile utilizzare un termoprotettore che salvaguardi la chioma dalle temperature troppo alte.