hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Bandane, Cerchietti e Scrunchies: ecco gli accessori più amati dell’Estate 2022

Lo sappiamo, la moda è un’irresistibile altalena di tendenze fatte di colori, forme e accessori che cambiano nel tempo e si ripropongono con forme sempre diverse e variegate, soprattutto quando si parla di capelli. Oggi più che mai assistiamo a un ritorno di accessori da abbinare al costume, all’abito e addirittura alla borsa, per regalare quel tocco glamour che fa impazzire tutte.

Così gli stilisti per questa stagione hanno proposto il ritorno di alcuni accessori per capelli come cerchietti, scrunchies, bandane e gli amatissimi mollettoni, che in un attimo possono trasformare una semplice mise donando uno stile frizzante e brioso! Scopriamo insieme tutte le tendenze più amate da vip e celebrities per i prossimi mesi.

Mollettoni, mollette, scrunchies ed elastici: siete pronte?

Intramontabili e sempre presenti, gli elastici fanno parte della nostra quotidianità perché sono comodi da utilizzare, facili da applicare e consentono di tenere i capelli legati in modo ordinato. I codini più visti dalle celebs sono piccoli e colorati, utilizzati per creare piccole treccine o una coda Anni ’60 per un effetto “teen’s style”.

Infatti, il codino è tornato alla ribalta in tutte le sue forme e dimensioni: piccolo e colorato, doppio in spugna, nero o multicolor, per dare un tocco simpatico all’outfit estivo.

Anche gli scrunchies sono tornati di moda, soprattutto quelli in tessuto colorato, per poterli abbinare all’outfit o alle scarpe, e perché no, anche al costume! Abbiamo visto diversi Vip quest’anno come Alessia Marcuzzi che hanno sfoggiato eleganti scrunchies in seta della stessa tonalità del beachwear, o addirittura cuciti su misura della stessa stoffa del copricostume, per essere in tinta ogni giorno senza stonature!

Ma udite udite… il vero coming back di questa stagione è il mollettone! Amato dalle donne di tutte le età, questo accessorio sta spopolando con l’approvazione anche delle più esigenti. Sarà per il caldo o per il comfort che garantisce, il mollettone è probabilmente l’accessorio più impiegato dalle donne, sia di giorno che di notte, per mantenere la chioma alta e morbida, in acconciature che non tirano o strappano i capelli.

Insomma, sembra che finalmente sia stato sdoganato un altro tabù che impediva di indossarlo, costringendo a utilizzare altri accessori meno comodi.

Cerchietti e turbanti a fascia

Alzi la mano chi non ha mai utilizzato un cerchietto! Nero, bianco o multicolor, doppio in tessuto o in piatto plastica marrone, con un piccolo pettine alla base che raccoglie meglio i capelli o più morbido, il cerchietto è un evergreen che torna periodicamente alla ribalta senza mai perdere il suo fascino.

Sarà per quello stile collegiale che dona, per il comfort che garantisce o per l’adattabilità su chiome lunghe ma anche su tagli corti e sbarazzini, il cerchietto è uno degli accessori moda più indossato dai Vip per questa estate. Un esempio è la bella Myriam Leone che lo ha sfoggiato in abito da sera oppure Blair Waldorf, stilosa ed eccentrica come non mai.

Al Fuori Salone di Milano 2022, abbiamo visto anche tanti modelli di turbanti a fascia, con tanto di tutorial per indossarli nel modo giusto in base all’acconciatura e al tipo di capelli.

Questo accessorio è stato per anni simbolo di ribellione femminile, di indipendenza e disubbidienza conosciuto ai più grazie a Frida Kahlo che ne aveva fatto un vero e proprio manifesto della sua personalità. Oggi il turbante a fascia è diventato un must have da tenere in spiaggia per proteggere i capelli dal vento con charme, ma anche per la sera, abbinato a un abito elegante.

L’estate è fatta per osare, rischiare e divertirsi anche con il proprio look e queste ultime tendenze sembrano essere perfette per tutte le donne che amano cambiare e trasformarsi ogni giorno nei mille personaggi che hanno dentro e che desiderano mostrare al mondo.