hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Prova la piega Hollywoodiana per dare volume alla tua Estate

Se sei alla ricerca di un look nuovo e originale in vista della prossima estate, una piega hollywoodiana ti permetterà di lasciare tutti a bocca aperta sia nel tempo libero sia in occasione di un evento.

L’ispirazione è quella dei grandi film iconici del passato, quando la chioma veniva lasciata libera e fluente mossa dal vento con un finto spettinato che però è solo apparente.
Infatti, è necessaria una certa abilità per realizzare alla perfezione questa piega, oltre che un colore capace di esaltarla in tutte le sue sfaccettature.
Essenziale è anche il taglio, che per questo 2022 è scalato e irregolare, per donare dinamismo alle ciocche, esaltando la linea naturale del collo.

Come creare una perfetta piega hollywoodiana

Se hai deciso di ricorrere al fai da te per la tua piega hollywoodiana, avrai bisogno di alcuni accessori indispensabili per poterla portare a termine con stile ed eleganza.
Potrai utilizzare sia un ferro tondo sia dei bigodini come si faceva una volta, lasciando in posa la chioma tutto il tempo necessario.
Se usi il ferro il suggerimento è di non arrotolare le ciocche troppo strette ma invece piuttosto larghe, altrimenti l’effetto è eccessivamente retrò e non richiama le dive del red carpet.
L’obiettivo è rendere i capelli sensuali e sinuosi, come spinti indietro dal vento, pertanto anche le ciocche che incorniciano il viso risulteranno come un’onda appena accennata e non troppo boccolosa.
Potrai terminare la piega aprendo delicatamente le onde con le dita, prima che i capelli si raffreddino, fissandole con un prodotto per l’hair style che possa definire senza ungere la chioma.

Affascinante ma lungo è invece il meccanismo che prevede i bigodini, sui quali sarà necessario arrotolare ogni ciocca e fissarla con una forcina.
Al termine del procedimento potrai utilizzare una cuffia per coprire l’acconciatura e andare a letto con la piega in via di definizione, in modo che la mattina dopo ogni capello sarà perfettamente come desiderato.
Potrebbe essere necessario utilizzare il getto di aria fredda del phon per lucidare e pettinare ulteriormente, ma in linea di massima la messa in piega avrà una lunghissima durata.

Prima di realizzare la piega hollywoodiana pensa alla salute del capello

Il primo passo da compiere per una piega favolosa è quello di prendersi cura dei capelli nutrendoli in profondità, utilizzando quindi i prodotti migliori come shampoo e balsamo giusti per te.

Inoltre, non dimenticare di impiegare un siero prima della messa in piega e sulla chioma umida, così da ripararla dai danni del calore e allo stesso tempo riuscire a sistemare i capelli con maggiore facilità, senza dover passare più volte.
Il suggerimento è poi quello di non spazzolarli nel giorni successivi ma di ravvivarli esclusivamente con le mani, facendo in modo che le onde si mantengano naturali ma non gonfie.
Il volume è infatti stato dato con il bigodino iniziale, quindi l’unico accorgimento che potrai prendere è quello di fonare leggermente le radici per sollevarle in un elegante look vintage.
Ricorda di dare alla tua chioma un finish luminoso, facendo attenzione al colore.
Quest’anno la moda prevede che il colore sia caldo e sfaccettato, passando da un biondo effetto sun-kissed a un marrone caramello o cioccolato che invoglia ad accarezzare.
Anche il taglio fa la differenza, soprattutto se si opta per uno scalato dinamico e dalla lunghezza diversa, che offre movimento e un effetto finto disordinato che in realtà è molto più studiato di quanto si possa pensare.