hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Capelli ricci: idee per acconciature con le fascette

Durante il periodo estivo uno degli accessori che non può mancare per personalizzare il proprio look è la fascetta per i capelli. Si tratta di una delicata striscia elastica di tessuto che permette di tenere i capelli in ordine, ma allo stesso tempo permette di dare una marcia in più allo stile di tutti i giorni.

Infatti, queste fasce sono disponibili in moltissime fantasie e colorazioni, pertanto è possibile indossare quotidianamente quella che più si addice al proprio outfit. Che sia un abbigliamento sportivo o elegante, la fascetta è sempre un accessorio che permette di distinguersi ed è particolarmente adatta per coloro che hanno una capigliatura riccia e ribelle. Inoltre, utilizzare una fascia per capelli per realizzare la propria acconciatura permette innanzitutto di facilitare questa operazione: coloro che hanno capelli difficili da gestire, sanno bene quanto, a volte, creare un’acconciatura possa essere difficoltoso soprattutto se si ha a disposizione poco tempo. In questa guida vogliamo indicare alcuni modi per utilizzare la fascetta per capelli al fine di domare i vostri ricci e ottenere uno stile glamour.

Trecce raccolte

La treccia è una delle acconciature più adatte all’estate ed è indicata soprattutto per coloro che hanno i capelli ricci perché permette di mantenere la capigliatura in ordine; i capelli ricci infatti d’estate diventano particolarmente ingestibili. Per realizzare questa acconciatura è necessario realizzare tre trecce, dividendo i capelli in sezioni verticali; successivamente si possono raccogliere e fissare alla testa come a realizzare uno chignon, utilizzando delle forcine. Infine, per il tocco di classe, arrotolare le trecce con la fascetta, sia per nascondere le forcine sia per colorare il proprio stile.

Acconciatura ad ananas

Si tratta di una soluzione molto pratica, molto in voga anche tra influencer e star come Rihanna e Beyonce, le cui chiome ricce non passano inosservate. Per realizzare questo look sbarazzino, quanto chic, è necessario raccogliere i capelli, come a voler realizzare una coda di cavallo molto alta, proprio sopra la testa. Anzi, è consigliato fare questa operazione a testa in giù proprio per assicurarsi che i capelli siano legati nella giusta posizione. Una volta fissata la coda, per personalizzare questo styling con la fascetta occorre semplicemente utilizzarla come un fermacapelli e fissarla facendo un fiocco alla base della coda.

Coda di cavallo

Anche una semplice coda di cavallo d’estate e nelle sere più calde è di grande effetto. I capelli ricci e lunghi sono molto valorizzati da questa acconciatura. Come per l’ananas, utilizzando la fascetta per fermare i capelli si può ottenere un look sportivo per il giorno portando una coda alta, ma anche elegante per la sera, invece, realizzando un raccolto basso e più morbido.

Doppia coda di cavallo

La coda è una delle acconciature più pratiche e semplici da realizzare. Per coloro che hanno una fitta chioma riccia, realizzare una coda di cavallo doppia permette di ottenere un effetto scenico di grande impatto, poiché i capelli risulteranno ancor di più voluminosi. Dividendo i capelli in due sezioni orizzontali, a metà della testa, realizzare due code, una superiore e una inferiore perpendicolari. In questo tipo di acconciatura la fascetta può essere inserita normalmente sulla parte anteriore della testa per mantenere i capelli indietro e ben in ordine.

Space Buns

Si tratta di un tipo di acconciatura molto di moda soprattutto in quest’ultimo anno. Consiste nel dividere i capelli in due sezioni e raccoglierli nella parte superiore della testa a livello delle tempie, come a voler realizzare dei codini laterali. In questo caso le fascette possono essere utilizzate proprio per fermare i capelli, realizzando dei grandi fiocchi colorati e dare un tocco sbarazzino al look.