hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

La frangia laterale: il ritorno degli anni Duemila

Il ritorno degli anni Duemila era già nell’aria. Interessanti acconciature che richiamano i prom tanto amati in America presagivano lo stile che sarebbe ritornato in fatto di hairstyle. Ci pensa Dua Lipa direttamente dalle passerelle di Parigi a confermare il nuovo trend. Una foto scattata in hotel ritrae la cantante con un raccolto e ciuffo laterale. Un ovvio richiamo allo stile che andava di moda vent’anni fa e che adesso sta ritornando più potente che mai. La cantante americana è sempre stata un passo avanti rispetto a molte altre, ispira le tendenze invece di seguirle. Il look total white al matrimonio di Jacquemus è immediatamente diventato un must have dopo che lei lo ha sfoggiato. Lo stesso si può dire per la chioma rosa Barbie che dopo la Lipa è diventata un trend per tutte le ragazze.

Ciuffo laterale come Dua Lipa

Sembra un classico raccolto quello sfoggiato dalla cantante Dua Lipa al party di YSL in realtà, un dettaglio, lo rende unico. Si tratta del ciuffo laterale che adorna la parte anteriore meglio di qualsiasi altro accessorio. Il modo in cui la lunghezza sfiora appena gli occhi è motivo per cui questo nuovo taglio sarà il più richiesto della nuova stagione autunno/inverno 2022. Perfetto non solo per far sembrare più chic ogni genere di raccolto alto o basso ma anche per sfilare il viso o mettere in evidenza gli zigomi. Si tratta di un ciuffo scalato e sfilettato in modo da abbracciare l’intero viso e non solo la parte laterale, questo consente di enfatizzare il volto e dare tridimensionalità alla chioma.

La tendenza che richiama il Duemila

Non solo Dua Lipa ma anche Chiara Ferragni stanno cercando di farci capire che il Duemila sta tornando. Nelle ultime foto infatti accennano ad un ciuffo laterale, la riga di lato sarà il nuovo trend dei prossimi mesi. Questo look non può che donare a chi ha i capelli fini e poco voluminosi, sarò un ottimo metodo per riuscire a dare più volume con spazzola e phon, l’asimmetria infatti regala un effetto ottico più pieno. Il momento è perfetto per provare questo nuovo hair look, dopo la fine dell’estate, infatti è normale andare alla ricerca di uno stile che dia ai capelli nuova vita.

Frangia laterale: mossi o lisci

Un po’ come il ciuffo a tendina, la frangia laterale sembra stare davvero bene a tutte. Al contrario, questa nuova proposta beauty è molto semplice da sfoggiare con ogni piega. Gli accessori saranno un asso nella manica da sfruttare nei bad hair days. Basterà scegliere quello più adeguato al proprio look per sistemare la chioma con un solo gesto. Spazzola e phon per dare maggiore volume, il ciuffo laterale si può mettere in piega anche con una piastra, basterà direzionarlo esternamente al viso per uno stile semplice. Se invece si preferisce il mosso, basta sfruttare il ferro per regalare al ciuffo un’onda morbida che accarezza il viso per uno stile unico.
Vieni in Salone per creare lo stile perfetto per te!