hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Capelli lunghi: quali saranno le tendenze autunno inverno 2022/203

I capelli lunghi sono senz’altro i più amati da tutte le donne perché incorniciano il viso e rendono il look più sensuale e femminile. Naturalmente anche per l’autunno-inverno 2022/2023 ci saranno delle nuove tendenze che varieranno a seconda del tipo di capelli, della forma del viso e dei gusti personali. Bisogna tenere presente però che non tutti i capelli lunghi sono uguali e l’effetto finale del look può cambiare anche a seconda del taglio scelto. È opportuno poi ricordare che una chioma lunga deve essere sempre curata affinché possa apparire bella e sana. Per il periodo autunnale e invernale che sta per arrivare gli hair stylist hanno le idee ben chiare: ci sarà un ritorno alla moda degli anni Sessanta e Settanta che vedrà protagonisti tagli estremamente lunghi che verranno però rivisitati in chiave moderna. Sulle passerelle delle sfilate più importanti infatti le modelle hanno sfoggiato tagli di capelli e acconciature contemporanee che strizzano l’occhio al vintage e al passato.

Capelli super lunghi e femminili: le proposte per l’autunno-inverno 2022/2023

Per l’autunno-inverno 2022/2023 le tendenze vedranno protagonisti i capelli lunghissimi con tagli pari o con balze che creano movimento. Le righe invece potranno essere centrali oppure laterali, accompagnate da mollette e fermagli preziosi. Chanel durante le sue sfilate ha optato proprio per tagli molto lunghi e ciocche naturali, completamente lisce oppure leggermente mosse soltanto sulle punte. Anche altri brand di moda hanno optato per la riga laterale che spezza la morbidezza della chioma creando un effetto decisamente stupendo. Questa acconciatura dona al look un aspetto contemporaneo e deciso, ma propone anche un rimando al passato grazie al volume della chioma in prossimità della nuca, spesso messo in risalto ulteriormente da grandi cerchietti colorati.

Ancora frangia: il ritorno per l’autunno-inverno 2022/2023

Un’altra grande protagonista in fatto di capelli per l’autunno inverno 2022/2023 sarà sicuramente la frangia. Quest’ultima è stata uno degli elementi di punta della scorsa stagione e non abbandonerà neanche il nuovo anno. In particolar modo la frangia sarà sempre molto morbida e voluminosa e si ispirerà a quella di Brigitte Bardot. Per metterla in risalto verranno utilizzate fasce, fermagli e cerchietti che faranno da contorno al viso. Allo stesso tempo le lunghezze dovranno essere lisce e dritte senza scalature. Queste ultime invece potranno essere presenti su altri tipi di acconciature, caratterizzate da ciocche morbide e spesso ondulate. Il focus dunque punterà senza dubbio sull’effetto naturale: che siano lisci, ricci o mossi, i capelli lunghi dovranno essere non eccessivamente strutturati, ma dovranno dare l’idea di un risultato armonioso ed equilibrato.

Taglio lungo per tutti i tipi di capelli: tendenze 2022/2023

Il taglio lungo sarà anch’esso protagonista della stagione autunnale e invernale per il 2022/2023, con una grande preponderanza di chiome XXL che arriveranno ben oltre le spalle, fino a raggiungere la schiena. Per realizzare l’effetto naturale che tanto andrà di moda bisognerà seguire il movimento dei propri capelli: se questi ultimi sono piuttosto lisci infatti, bisognerà renderli ultra piatti utilizzando una piastra in modo da renderli anche lisci e lucenti. Allo stesso modo, le ragazze con i capelli mossi possono esaltare maggiormente le onde adoperando un arricciacapelli per creare un gioco morbido e leggero. È bene ricordare invece di evitare boccoli troppo definiti e stretti che renderebbero il look troppo costruito.
Vieni in Salone per scoprire il taglio e l’acconciatura capelli lunghi perfetta per te!