hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Capelli color rame: quando sceglierli

Una chioma color rame suscita da sempre un notevole fascino e rappresenta l’opzione perfetta per chi desidera un colore sensuale che brilli di luce propria quando viene colpito dai raggi solari. Una tinta in grado di ricordare quella tipica dei tramonti e dei paesaggi autunnali, poetica e capace di donare a ogni donna un aspetto davvero chic. Chiaramente esistono moltissime tonalità diverse e per questo motivo ci occuperemo di scoprire a chi sta davvero bene questa colorazione che ricorda in tutto e per tutto il rame intenso.

Come capire quando i capelli ramati stanno bene

In seguito vi proporremo tutte le indicazioni fondamentali per comprendere se potete tingervi i capelli con questo colore spensieratamente, sempre se farete riferimento al vostro parrucchiere di fiducia. Infatti, il vostro colorista esperto saprà senz’altro consigliarvi nel modo giusto e dirvi se il color rame intenso vi dona o se sia meglio optare per una colorazione diversa. In alcuni casi, potrebbe essere sufficiente scegliere un rosso meno acceso, oppure optare per un balayage al fine di sfumare i colori a piacimento.

A quale carnagione stanno meglio i capelli ramati

A chi stanno davvero bene i capelli color rame intenso? Differentemente da quanto si pensi, i capelli ramati non sono particolarmente adatti alle carnagioni rosate. Infatti, la pelle di questo tipo possiede un sottotono freddo che non potrà abbinarsi perfettamente con una chioma rossa come il rame acceso ma, al contrario, sarebbe più intonato se incorniciato da una capigliatura caratterizzata da un ramato leggermente più scuro.
Tuttavia, per fare in modo che il ramato valorizzi realmente la carnagione, l’incarnato dovrà essere certamente molto chiaro, ma in possesso di un sottotono caldo. Dunque, la pelle dovrà avere la tendenza per lo più al color avorio o al beige. Con queste caratteristiche, il rame intenso renderà la carnagione realmente brillante e mai spenta o ingrigita.

Qualche consiglio utile per una tinta color rame

Per ottenere il massimo risultato da una tinta color rame intenso è importante essere a conoscenza del fatto che la massima resa sarà ottenibile se la base di partenza non sarà eccessivamente scura. A tal proposito, i capelli ideali per l’applicazione del colore dovranno essere preferibilmente castani chiari, medi, oppure biondi, anche se il biondo cenere rappresenta la variante migliore. Tuttavia, questo non significa che sia impossibile realizzare una tinta ramata su una chioma castana o nera, ma per riuscirci sarà necessaria una decolorazione al fine di ottenere il risultato sperato.

Chioma ramata: come valorizzarla al meglio

Per valorizzare tutta la bellezza di una chioma ramata è fondamentale aggiungere un tocco di dinamicità.
Il dinamismo può essere ottenuto attraverso alcune scelte di stile, tra cui rientrano i tagli scalati o le sfumature di colore, specialmente quelle realizzate a mano libera. In questo modo sarà possibile ottenere un aspetto assolutamente naturale e meraviglioso. Questo colore è adatto però a tutti i tipi di capelli, da quelli lisci ai mossi, fino a quelli ricci. Chiaramente, questi ultimi saranno naturalmente più dinamici e necessiteranno di meno ritocchi estetici, come quelli citati poc’anzi, al fine di risultare splendenti e straordinariamente luminosi.