hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Come le mollette per capelli si trasformano in accessori chic

Ottime notizie per tutte coloro che amano le mollette per capelli ma per anni si sono sentite dire che non sono eleganti o chic. La moda della prossima stagione prevede un grande ritorno di clip e mollettine, dando alla donna la possibilità di essere di tendenza ma anche di portare un’acconciatura comoda e pratica ogni giorno.
Via libera a varie forme e dimensioni, non solo nelle occasioni d’uso più casual o nel tempo libero, ma osando anche nelle situazioni più formali per mostrare tutto il proprio carattere.
Lasciati ispirare dalle ultime passerelle di Versace che, come molti altri marchi alla moda, hanno mandato modelle acconciate con fasce, cerchietti e mollette che sostengono la chioma e realizzano delle pettinature intriganti e molto divertenti. Se ami gli accessori non perdere questa nuova tendenza del 2023!

Il cambio della prospettiva e il ritorno agli anni ’90

Se ricordi la moda degli anni ’90, saprai come fosse impossibile uscire da casa senza una molletta per i capelli, da attaccare ai vestiti e allo zaino e da usare nei momento di studio e di relax. Negli anni successivi le clip e le forcine hanno iniziato a nascondersi sempre di più all’interno dell’acconciatura, diventando progressivamente invisibili.
La nuova moda vuole invece che la molletta, piccola o grande, sia il vero e proprio focus del look, trasformando acconciature piatte in giochi dinamici e originali.

Come usare al meglio le mollette per capelli

Se ami abbinare al look una molletta che riprenda stile e colore, esistono alcuni accorgimenti da prendere per trasformarla da un semplice accessorio che toglie i capelli dal viso a un vero e proprio focus del look.
I migliori saloni di bellezza consigliano di posizionare la molletta sopra lo zigomo, in modo da far risaltare meglio questa femminile linea del volto.
Se scegli di tirare indietro i capelli questo effetto sarà ancora più evidente, soprattutto se unito a un elegante chignon per un evento glamour e formale.
Lo stesso risultato si ottiene comunque pure con i capelli sciolti, soprattutto se con effetto bagnato e tirati indietro nella parte superiore, oppure mossi e dinamici con il tocco di luce della molletta.
Ancora, molto elegante è una treccia laterale con le ciocche attorno al viso tenute ferme da una o più clip, così da mettere ordine ma senza realizzare un effetto troppo rigido.

Mollette per capelli per ogni genere di occasione

Chi ha detto che le occasioni formali non possono prevedere mollette e clip per donare un tocco elegante?
Se ad esempio sei stata invitata a un matrimonio, scegli delle mollettine di piccole o medie dimensioni rifinite da perle, per un effetto intramontabile e molto raffinato.
Ancora, puoi scegliere delle varianti con pietre colorate, che riprendano un vestito dai toni accesi in occasione di eventi estivi.
Per tutti i giorni, perché non scegliere una grande clip tartarugata per tirare su le lunghezze e avere un look fresco e giovanile?
Molto interessanti sono le clip di media grandezza, che consentono di realizzare una mezza coda confortevole e glamour, oppure i fermagli che bloccano le ciocche sulla parte posteriore della testa.
Pure se scegli di fare una semplice coda di cavallo, aggiungi dei fermagli laterali, più o meno preziosi in base all’occasione.
In commercio troverai varianti dorate, argentate, ricche di inserti, oppure in tessuto e adatte per il tempo libero e addirittura lo sport.

Regalati un look sempre nuovo alterando solo una serie di mollette di ogni tipo, così da portare la chioma sciolta oppure raccolta e ornarla con originalità.
Puoi scegliere le diverse varianti in base alla stagione e colorare la testa abbinandola al look, per un effetto vincente a 360 gradi.