hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Liquid Brunette, il colore dei capelli del 2023

In materia di tendenze hair, uno degli interrogativi più ricorrenti riguarda la tonalità dei capelli del nuovo anno. Quale sarà il colore che più di tutti spopolerà in vista dell’arrivo del 2023? In genere, per dare risposte alquanto esaurienti, gli hair stylist tengono conto delle richieste che più vanno per la maggiore tra Star e influencer. Pertanto, per il 2023, il colore dei capelli più apprezzato sarà il Liquid Brunette.

Liquid Brunette, il colore dei capelli più di moda nel 2023

A quanto pare, il Liquid Brunette, vale a dire il castano lucidissimo, sarà il colore dei capelli più di moda un po’ dovunque, in vista dell’arrivo del nuovo anno. Definirlo come una novità assoluta nel campo hair forse sarebbe un’esagerazione. Tuttavia, numerose Star di Hollywood, affermate influencer e donne di successo vireranno con sempre maggiore frequenza verso tonalità naturali e particolarmente scure, facendo passare in secondo piano le capigliature bionde che, invece, con ogni probabilità torneranno di moda nell’estate del 2023.

Il Liquid Brunette, in tutte le sue varianti, dal castano al caffè, dal cioccolato alla nocciola, piace sempre di più. Innumerevoli feedback positivi si registrano quando le influencer postano su Facebook oppure su Instagram tanti scatti fotografici, dove i protagonisti sono i loro capelli nella combinazione castano e rame, ben focalizzato attorno al perimetro; analogamente, molto convincente in quanto a look il castano intenso freddo.

Ispirato tipicamente alla cultura punk rock, questa tonalità sta prendendo sempre più piede tra le donne amanti delle acconciature mood dark; stesso discorso per ciò che concerne il castano mogano, dove le radici appaiono appena appena più chiare. Il delicatissimo effetto degradé, poi, colpisce l’attenzione di tutti.

Gli hair stylist più affermati, infatti, sono in grado di ricreare alla perfezione sotto i capelli Liquid Brunette un gradevole luccichio che riesce a incorniciare al meglio il volto, in base a come cade la riga dei capelli.

VIP di successo del calibro di Nicola Peltz Beckham e di Hailey Bieber, ad esempio, hanno detto addio alla loro chioma bionda, tipica da spiaggia californiana, optando per quella castana. Anzi, forse sarebbe il caso di dire expensive brunette. Come mai? Beh, il motivo di fondo è molto semplice: con le loro chiome castane, gli hair stylist hanno portato a termine un lavoro di hand painting e di balayage altamente sofisticato. Il punto di forza è che questo look si addice praticamente a tutte, visto che è semplice da mantenere. Non a caso, già verso la fine del 2022 aveva ottenuto il successo meritato.

Liquid Brunette: come mantenerla in maniera duratura?

Il segreto per sfoggiare una chioma Liquid Brunette, davvero bella a vedersi, consiste nel lucidarla al massimo, rendendola ultra glossy, come sostengono le influencer statunitensi. Il ricorso a prodotti e a trattamenti altamente professionali, incentrati sull’impiego di cheratina o di hair botox, si rivelano forieri di ottimi risultati, visto che consentono a tutte di ottenere chiome Liquid Brunette, setose e brillanti. Per sfoggiare un effetto ultra glossy fuori dal comune, è bene prestare attenzione all’idratazione dei capelli, visto che gioca un ruolo di imprescindibile importanza al riguardo.

Conclusioni

La resa migliore, probabilmente, nel caso della colorazione Liquid Brunette, viene fuori con lo styling liscio. Questo non vieta, però, di provare strade alternative, come quella delle lunghezze voluminose o dei ciuffi leggermente mossi.

Insomma, basta davvero limitarsi a seguire un numero esiguo di accorgimenti per ottenere una splendida capigliatura Liquid Brunette, il colore destinato a spopolare in vista dell’avvento del 2023. Il castano lucidissimo piacerà sempre di più.