hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Scopri l’Hair Frosting per Illuminare il castano scuro

Se in passato la tendenza era quella di lasciare il castano scuro compatto e monotono, la moda del prossimo 2023 prevede luce e schiariture per ogni tipo di chioma.
A ognuno i suoi riflessi, dal balayale all’hair frosting, che ha saputo conquistare le Star di tutto il mondo, arricchendo chiome lisce e mosse, lunghe o corte e romantiche.
Lo scopo è giocare sui contrasti e rendere più accattivante il look, non temendo di schiarire anche i capelli scuri con del coloro caramello o del biondo scuro.
Vediamo nello specifico di cosa si tratta e dove nasce questa tendenza.

L’hair frosting che ha stregato le celebrity

Se hai deciso di stupire con un look deciso, ispirati alle idee di Stuart Mash, che per primo ha deciso di proporre a Londra delle schiariture anche sui capelli scuri.
Il successo è stato immediato e planetario, con le Star di tutto il mondo che hanno visto un incentivo alla naturalezza e un effetto baciato dal sole ma più deciso.
Lo scopo è esaltare la bellezza della persona, incorniciando il suo viso con tocchi di luce e facendo risaltare ogni forma e incarnato.
In base al sottotono viene infatti deciso se realizzare delle sfumature calde o fredde, che risultano di tendenza e molto attuali su ogni tipo di donna.

Perché scegliere l’hair frosting

Jennifer Lopez e Margot Robbie sono state fra le prime che hanno deciso di provare questa nuova tendenza, dando una luce nuova al proprio volto.
Nel primo caso si è optato per delle sfumature calde e corpose, quasi un color caramello che ben si sposa con gli occhi della cantante latina più famosa del mondo.
Nel secondo caso meglio schiarire con un biondo scuro freddo, esaltato da onde morbide che addolciscono i tratti.
Dalle parole poetiche del suo ideatore, l’effetto deve essere simile a quello della neve che si adagia sugli alberi, delicato ma allo stesso tempo contrastante.
Pertanto non temere di unire ciocche chiare e scure, anche con diversi toni di differenza, poiché il mix sarà vincente se sapientemente realizzato.

A chi si addice l’hair frosting

La buona notizia è che tutte le donne possono scegliere un elegante e naturale hair frosting, poiché il colore del biondo e delle schiariture viene scelto secondo l’incarnato e la base del capello.
Chi ha un sottotono freddo opterà per queste cromie, mentre le donne dalla pelle calda beneficeranno del color caramello e del biondo miele.
Per quanto riguarda la forma del volto, questa scelta illuminante dona a tutte, in quanto incornicia ed esalta i lineamenti in maniera delicata, rendendoli meno forti e decisi.
Parlando del taglio, si tratta di una soluzione che si sposa perfettamente con le chiome lunghe e fluenti, che vengono lasciate naturali e mosse.
Tuttavia, è possibile schiarire con l’hair frosting anche un elegante bob medio oppure un taglio corto, creando un contrasto che dona carattere alla capigliatura.
Piuttosto che il liscio troppo netto, che mostra un contrasto troppo evidente, meglio scegliere delle onde morbide e romantiche, da realizzare con una spazzola di grandi dimensioni per evitare l’effetto boccolo, ormai decisamente anacronistico.

Se sei attirata dalle ultime tendenze in fatto di colori e vuoi rinnovare il tuo look in maniera naturale, così da esaltare incarnato e tratti, l’hair frosting è la soluzione alle tue richieste, in quanto versatile e adatto veramente a un target ampio di donne, da quelle giovani e fresche a quelle più mature e intense.
Richiedi la consulenza dei nostri esperti hair stylist che ti sapranno consigliare il contrasto migliore in base a colori e lunghezza del capello, rivoluzionando lo stile senza apparire artificiosa o troppo sopra le righe