hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Wispy Bob: taglio alla moda per il 2023

Il caschetto wispy è un taglio che farà da padrone per tutto il corso del 2023. Si tratta di un bob con scalature che si adattano alla forma del viso, adattandosi perfettamente al collo e alle spalle, proprio come un abito sartoriale, fatto su misura per te. È un taglio che si adatta alle donne mature ma anche a quelle più giovani e ad ogni forma di viso. Le scalature si infittiscono sempre di più verso le punte, donandoci un’aria sensuale e intrigante. Rappresenta l’acconciatura ideale per tutte quelle donne che vogliono valorizzare il collo e ottenere un aspetto molto più ordinato ed elegante, senza perdere femminilità.

Bob 2023: tutto quello che c’è da sapere sulle nuove tendenze

Il bob invernale si adatta a tutte le donne che hanno una chioma sottile e poco folta e desiderano ottenere maggiore volume. Infatti, grazie alle scalature fatte con una particolare tecnica, otterremo una capigliatura più gonfia e anche pratica da sistemare. Basterà asciugarli in modo naturale per avere una chioma voluminosa e allo stesso tempo ordinata. Ricorda molto il taglio Wolf Cut e dona sensualità. Si adatta anche alla frangia che come il caschetto, va molto di moda in questo periodo, donando un’aria romantica ma non solo! La frangia, infatti, permette di valorizzare ogni forma di viso, donando simmetria ed equilibrio. Ad esempio, chi ha un viso a diamante, grazie alla frangia, potrà ottenere un effetto ottico che riporta equilibrio al nostro volto. Abbinato ad un taglio a caschetto, aiuterà a valorizzare anche i visi più lunghi o rettangolari.

Da dove è nato il caschetto scalato?

Il bob è un taglio conosciuto in Italia come caschetto, in Francia come carrè e ora con il termine internazionale bob. Il periodo in cui è diventato famoso è stato nel 1909 a Parigi, quando l’hair stylist Antoni, si era ispirato a Giovanna d’Arco, la famosa eroina francese e il messaggio che voleva lanciare era di una donna indipendente e coraggiosa, libera dalla schiavitù dei capelli lunghi. Voleva dimostrare che una donna può essere bella e femminile anche con un taglio più corto, mostrando il collo sensuale. Questo taglio fu adottato anche dalle flapper: le femministe che portavano avanti un’idea di emancipazione e liberazione dagli schemi patriarcali. Oggi è tornato nuovamente alla ribalta e sempre più donne lo richiedono. È stata l’attrice Jenna Ortega che ha lanciato il taglio wispy bob, abbinato con una frangia a tendina, rendendolo un’icona sulle passerelle e il più richiesto nei saloni dei più famosi hair stylist al mondo. Durante il prossimo anno, questo taglio andrà molto di moda insieme ad una frangia piena e lunga che potrà essere portata di lato, come un ciuffo, in base all’occasione. È importante affidarsi sempre ad un parrucchiere esperto che sia aggiornato sulle mode del momento e che sappia come valorizzare le proporzioni del nostro viso, in base al taglio.

Conclusioni

Molte donne, periodicamente, sentono il desiderio di guardarsi allo specchio e vedersi diverse, con un taglio alla moda che le faccia apparire più giovani e attraenti. Con il Bob scalato, abbinato alla frangia, chiunque potrà ottenere questi risultati. Si tratta di un’acconciatura che ringiovanisce, porta armonia al volto e attira l’attenzione sullo sguardo, rendendo i lineamenti più morbidi e sensuali. Se hai voglia di cambiamenti e vuoi vederti più bella, affidati al nostro salone, i nostri consulenti di bellezza ti sapranno consigliare al meglio, in base alla forma del tuo viso, per avere un taglio impeccabile che ti valorizzi. Si tratta di un taglio pratico, facile da asciugare e da mantenere in ordine.