hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Tagli capelli 2023: frange, bob e caschetti saranno di tendenza

Il 2023 è appena iniziato e, per molte donne, il cambio del taglio di capelli si dimostra il primo step nell’ottica di rinnovare il look. Le prime riviste specializzate nel campo dell’innovative beauty hanno messo in evidenza quali saranno i tagli di capelli che nel 2023 saranno di tendenza. Ecco qualche spunto utile a cui ispirarsi.

1. Il ritorno della frangia

Protagonista indiscussa del 2023 sarà la frangia. Che sia a tendina corta o lunga, alla francese o leggermente disordinata, alla berlinese o alla coreana, saranno in molte le donne che la sceglieranno per valorizzare al meglio la bellezza del loro viso. In particolare, questo taglio di capelli si addice alle donne con il viso ovale, ma anche alle ragazze con il viso tondo o ancora squadrato. In effetti, è una questione di stile e di armonia. L’importante è scegliere per quella in grado di far risaltare al meglio la propria personalità.

La frangia a tendina lunga, ad esempio, appare nell’immaginario collettivo come quella più sensuale in assoluto. Il top quando si tratta di lanciare languidi sguardi. Le short bang si dimostrano degne di nota tra chi predilige uno stile tipicamente urban. Invece, la frangia piena ha un tocco retrò e bohemièn, tanto di moda negli anni ’70. Ritornerà in auge anche la maxi frangia, in quanto portatrice di quell’aura misteriosa che tanto incuriosisce gli uomini. La frangia ha il merito di ridimensionare la fronte ampia e di accorciare i visi più lunghi.

2. Caschetto leggermente mosso

Le amanti di un look sbarazzino apprezzeranno il caschetto leggermente mosso, di solito sprovvisto di frangia. Molte VIP di Hollywood e numerose influencer di successo, ad esempio, stanno rispolverando in questi giorni il caschetto lungo, leggermente mosso, con riga laterale e di colore corvino. Sarà di super tendenza, perché semplice da gestire e pronto in tempi immediati.

3. Taglio mullet

Nel 2023, il taglio mullet verrà visto come la migliore opzione possibile per rendere più voluminosi i capelli sottili. Sono sempre di più le influencer famose, residenti nei paesi d’oltreoceano, che hanno già scelto il taglio mullet, in quanto perfettamente in linea con il loro look vintage. Sarà necessario valutare attentamente la migliore tonalità al fine di illuminare la chioma, rendendola più folta. In quest’ottica, è sempre bene fidarsi dei pareri degli specialisti nel campo dell’hair health & care.

4. Chiome lunghe e leggermente mosse

Così come negli ultimi anni, anche nel 2023 le chiome lunghe e leggermente mosse sono destinate a essere un evergreen. Uno styling basato su onde sinuose e su colori che spaziano dal castano al cioccolato sono semplicemente il massimo dell’eleganza e della sensualità.

5. Taglio lungo e liscio

Tra i must dell’anno appena iniziato si distingue il taglio lungo e liscio. Le donne che adorano lo stile classico restano sempre soddisfatte quando sperimentano con successo questo look, soprattutto nelle occasioni che contano.

6. Micro bob alla francese

Fra le ispirazioni più cool, meritevoli di attenzioni, spicca il micro bob alla francese. Si tratta di un taglio grintoso, considerato un vero e proprio passe-partout sia in occasione dell’inverno sia in vista della prossima stagione estiva. Chi preferisce un look casual, punta sempre su una piega voluminosa e leggermente spettinata, oltre che su nuance luminose. Insomma, un taglio di capelli che sta bene a tutte.

Conclusioni

In sostanza, questi tagli di capelli che tanto andranno di moda nel 2023 conferiranno alle donne un’allure da diva. Le donne intenzionate a lasciarsi andare alla tentazione di cambiare look con il nuovo anno, farebbero bene a sperimentare la frangia, il caschetto leggermente mosso, il taglio mullet o il micro bob alla francese.