hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Come acconciare i capelli ricci in modo elegante

I capelli lunghi e ricci sono tra i più facili da acconciare, poiché capaci di resistere alla gravità e sopportare anche le pettinature verticali più originali.
Il 2023 offrirà soluzioni moderne e diverse dai soliti standard, che possano valorizzare le onde in maniera raffinata, pur non perdendo la loro innata forza ed esplosività.
Rendere le chiome wild disciplinate è il nuovo trend di questa stagione, giocando sulle lunghezze e sul colore, così da catturare la luce nella maniera migliore e rendere luminoso il volto.

Come preparare i capelli ricci all’acconciatura

Il primo passo da compiere per preparare i capelli ricci all’acconciatura è lavarli con i prodotti appositi in modo che si elimini tutto il crespo.
Meglio poi scegliere un siero che possa isolare la chioma dal calore ed evitare che diventi troppo arida, ottenendo la migliore definizione. Cerca di disciplinare la chioma se vuoi ottenere un effetto più ordinato, oppure spettinala se lo scopo della tua acconciatura è esaltare l’aspetto wild.

Come acconciare i capelli ricci

Lo chignon

Chi ha detto che solo le ragazze dai capelli lisci possono godere di un’elegante acconciatura con chignon?
Questo può essere realizzato anche sulle chiome ricce, ottenendo anzi un risultato più voluminoso senza dover mettere alcun accessorio all’interno.
Puoi scegliere di farlo alto o medio, ma forse la soluzione più di classe è quella bassa, che tocca leggermente le spalle e lascia delle ciocche libere che incorniciano il viso.

La treccia

Anche in questo caso i capelli ricci fanno un bel gioco, si può realizzare una treccia di grandi dimensioni da fissare con apposito nastro dallo spirito romantico.
Le trecce possono anche non coinvolgere la chioma intera, quanto piuttosto le ciocche laterali per realizzare un’acconciatura vintage e molto fresca e delicata.
Non stringere troppo le ciocche fra loro ma crea una pettinatura morbida, che rende delicati i lineamenti del volto e assottiglia l’ovale, sfinando il collo.

La coda doppia

Per coloro che amano osare maggiormente, la scelta della doppia coda si rivela originale ma anche elegante e raffinata.
Consiste nel fissare la chioma, piuttosto voluminosa nella sua consistenza riccia, dividendo le ciocche una sopra l’altra e utilizzando degli elastici colorati per rendere divertente l’acconciatura.
La parte finale viene nuovamente riunita, creando un gioco dinamico semplice ma dal sicuro effetto wow.

L’acconciatura semiraccolta

I capelli ricci si prestano ad essere semiraccolti, dando subito al volto una nota di dolcezza ed eleganza.
Parliamo di soluzioni romantiche e raffinate, che prevedono l’uso delle ciocche laterali, da fissare sul retro della nuca con un fermaglio vintage.
Puoi arrotolarle realizzando un grazioso torchon, oppure intrecciarle fra loro per un gioco più articolato e sensuale.
La chioma sottostante può essere lasciata fluente e morbida, così da sottolineare il contrasto.
I capelli chiari e sfaccettati dalle sfumature di colore beneficiano di un’acconciatura di questo genere, in quanto il movimento delle ciocche esalta i toni e cattura la luce in modo molto naturale.
Per un evento speciale inserisci nella pettinatura degli accessori delicati, come delle perle o dei fiori freschi, così da riprendere il tono dell’outfit e accentuare il lato grazioso della tua acconciatura.

L’ananas

Se non trovi un momento per pettinarti o non vuoi perdere troppo tempo ad acconciare la chioma, l’ananas si rivela un’ottima soluzione di stile.
Consiste in una coda molto alta che solleva i tuoi ricci, così puoi giocare con il volume e catalizzare tutto lo sguardo su una pettinatura semplice e originale allo stesso tempo.