hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Le acconciature migliori per capelli corti

Anche sui capelli corti è possibile realizzare interessanti acconciature alla moda. Semi-raccolti, chignon bassi e trecce laterali, ci si può sbizzarrire ottenendo risultati unici. Realizzare comode e pratiche acconciature sui capelli corti può sembrare difficile ma con la giusta attrezzatura nulla è impossibile. Supporti in spugna, elastici e forcine sono indispensabili per creare raccolti sensazionali da veri professionisti.

Le acconciature più belle

Perché un raccolto venga al meglio è bene valutare ciò che si può realizzare con la propria lunghezza. In generale, una regola che vale per tutte le messe in piega è quella di dare maggiore volume alla chioma. Per fare questo, basterà cotonare i capelli alle radici, vaporizzando un prodotto texturizzante sulle lunghezze. La base per qualsiasi acconciatura è pronta!

Lo chignon semplice

L’acconciatura senza tempo per antonomasia è lo chignon, fattibile anche su capelli medio-corti. Per un ottimo risultato basterà realizzare una coda dell’altezza desiderata. Dividere le ciocche in due parti e attorcigliarle alla base fissandole con delle forcine. Chi desidera uno stile messy può lasciare libera qualche ciocca magari arricciandola con il ferro. Per chi invece predilige i raccolti ben tirati e ordinati, è meglio tirare bene i capelli sulla chioma con un gel o una lacca.

Lo chignon basso

L’acconciatura per capelli troppo corti non può che essere lo chignon basso. Basta davvero poco per farlo e regala un’eleganza unica. Perché il risultato sia impeccabile è preferibile dare un po’ di tono alle lunghezze con un po’ di mousse volumizzante prima di procedere ad attorcigliare la ciocca alla base della coda.

Lo chignon morbido

Per un look casual, sbarazzino e semplicissimo da realizzare, si può fare lo chignon direttamente con la coda, avendo cura di attorcigliare al meglio i capelli all’elastico utilizzato per realizzarla. Si tratta di un’acconciatura perfetta per le serate estive, quando non si ha voglia di usare tool come piastre e ferri per capelli. Un po’ di sea salt spray renderà il look ancora più messy e raffinato. Se alla base si ha una chioma riccia o ondulata, lo chignon sarà ancora più naturale.

Lo chignon finto per i capelli più corti

Quando la lunghezza non consente di realizzare lo chignon o altre acconciature, il segreto è quello di acquistare accessori di buona qualità che possono essere semplicemente applicati sulla propria chioma con delle forcine regalando lo chignon tanto desiderato. Un piccolo segreto perché questi accessori appaiano più reali è quello di armonizzarli alla propria capigliatura regalando volume alle radici. Basta semplicemente cotonarle perché il risultato sia eccezionale e per nulla artefatto.

Gli accessori per lo chignon

Chi ha per natura i capelli fini potrà trovare un valido alleato nelle extension clip per uno chignon perfetto. Si tratta di mimetizzare le clip all’attaccatura con un po’ di lacca o delle forcine e il risultato semplicemente perfetto e naturale. Al contrario, per dare maggior volume allo chignon ci sono i supporti in spugna. Facili da trovare ed economici, si inseriscono sulla coda grazie alla loro forma a ciambella e si nascondono con le lunghezze dei capelli. Avendo cura di sparpagliarli bene e fissare ogni angolo con delle forcine, il risultato sarà voluminoso e particolarmente elegante. I supporti sono perfetti anche per dare volume ai semi-raccolti, quelli con una forma allungata, possono essere usati per chignon laterali morbidi e super eleganti.