hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Capelli nocciola: riflessi caldi e sensuali

I capelli color nocciola sono la soluzione ideale per ottenere il calore e la morbidezza tipica del colore castano. Ovviamente, ogni colore di capelli si adatta ad un determinato tipo di carnagione e colore degli occhi.

Castano o biondo nocciola?

La nuance color nocciola è tra le tinte per capelli più diffusa. Si tratta di un colore che non può essere definito né castano né biondo. Tuttavia, racchiude in sé i vantaggi di entrambi i colori. Il biondo, infatti, è scelto da chi desidera illuminare il viso, soprattutto se ha una carnagione chiara e pallida. Il castano è scelto per lo più da chi ha un sottotono più olivastro e occhi marroni. Il color nocciola non è un castano scuro e, quindi, è l’ideale per chi desidera ottenere una particolare luce al viso, senza dover schiarire eccessivamente i capelli. Per questo motivo è un colore che accontenta sia chi ha una carnagione scura sia chi ce l’ha molto chiara, donando una bellezza del tutto naturale.
La tonalità nocciola non è facile da definire perché può comprendere varie sfumature di colore, più chiare o più scure. La scelta dipenderà anche dal colore naturale dei capelli.

A chi sta bene il color nocciola?

Il color nocciola è una nuance universale perché sta bene proprio a tutte le donne. È una tintura che non dà l’impressione di un colore artificiale. Il suo fascino deriva proprio dal fatto di far sembrare i capelli di un colore naturale.

Tonalità nocciola freddo

Questa sfumatura di nocciola è molto amata dalle donne nel periodo estivo, quando la pelle del viso abbronzata e dorata sembra di porcellana e mette in evidenza gli occhi chiari, azzurri o verdi. Si tratta di un castano con riflessi cenere.

Tonalità nocciola caldo

È la nuance adatta a chi ha occhi chiari e un colore naturale che va sul biondo. In questo caso, è consigliabile scegliere un nocciola dalle tonalità più chiare. Nello specifico, l’ideale sarebbe optare per il nocciola caldo con la tecnica ombré. È il colore tipico di star come Jennifer Lopez la quale ha i capelli non troppo scuri e nemmeno troppo chiari ma dai toni caldi e sensuali del nocciola.

Nocciola dorato

Il nocciola dorato è un colore per capelli che si adatta alle persone che hanno gli occhi chiari o marroni e a chi ha un colore naturale con riflessi rossi.

Il color nocciola è la soluzione ideale per tutte le donne bionde che hanno voglia di riflessi caldi ma non vogliono scurire troppo la chioma. O per le donne con capelli castani che vogliono illuminare il viso, senza schiarire troppo i capelli. Il nocciola dona sfumature calde che rendono la chioma dall’aspetto più voluminoso. La base di colore naturale ideale per tingere i capelli di color nocciola è sicuramente un biondo scuro o castano caramello. Su queste chiome, la nuance nocciola può donare riflessi ramati o miele, a seconda se sceglieremo una tonalità fredda o calda. Se desideri avere una chioma dai riflessi caldi e sensuali, il nocciola è sicuramente la scelta ideale per te.