hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Graffiature capelli: il nuovo trend per una capigliatura lucente e alla moda

Sempre più celebrity ed influencer hanno deciso di dare nuova vita alla loro chioma effettuando la cosiddetta graffiatura ai capelli. Questa nuova tecnica, come è possibile intuire dal nome, prevede una leggera schiaritura su tutta la lunghezza dei capelli. Le graffiature saranno il trend della prossima stagione? Probabilmente sì.

Scopriamo insieme in cosa consiste la graffiatura e per quale tipologia di viso e capello è più indicata.

La graffiatura: per un effetto delicatamente ricercato

Hai i capelli spenti e vuoi cambiare look senza stravolgere troppo la bellezza del tuo colore naturale? Se la risposta è sì allora la tecnica della graffiatura potrebbe fare al caso tuo: è un tecnica che prevede una schiaritura graduale e delicata, capace di donare luminosità e corposità al capello. Inoltre, garantisce un effetto sofisticato e naturale, perfetto per chi vuole ottenere una capigliatura lucente, ricercata e voluminosa. Realizzata in maniera omogenea e rispettando quella che è la nuance di partenza, è possibile ottenere un’armonica composizione, in grado di valorizzare il colore dei capelli, senza creare contrasti troppo esagerati.

Meches e graffiature: non sono proprio la stessa cosa

Facilmente confondibili con le meches, le graffiature, si distinguono da quest’ultime, proprio per l’aspetto finale che riescono a donare ai capelli. Le graffiature, infatti, sono molto più delicate rispetto alle meches, lo stacco cromatico è talmente sottile che diventa quasi impercettibile. La schiaritura così leggera e omogenea non intacca in alcun modo la colorazione naturale dei capelli, il risultato finale è quindi più armonico ed equilibrato, i colori si fondono in un’unica sfumatura creando un effetto sofisticato e moderno. Come invece avviene per le meches o i colpi di sole, le graffiature, essendo realizzate tono su tono,non creano evidenti contrasti e riescono a rispettare quella che è la conformazione e colorazione del capello naturale.

Come effettuare le graffiature ai capelli

Questa tecnica deve essere effettuata da mani esperte, in grado di dosare in modo sicuro il colore ed evitare spiacevoli errori. Rivolgendoti ai nostri parrucchieri professionisti potrai richiedere una graffiatura adeguata alle tue esigenze: una schiaritura capace di esaltare i riflessi e la lucentezza naturale dei tuoi capelli. Le graffiature, rispetto ad altri trattamenti simili, possono essere realizzate sulla maggior parte dei capelli, lunghi, corti, scuri e chiari.

La tecnica perfetta per chi vuole illuminare il proprio volto

Perfette per ricreare uno stile moderno ed elegante, le graffiature, possono essere effettuate su qualsiasi tipologia di capello. Grazie all’infinita gamma di sfumature sarà possibile ottenere un risultato luminoso e naturalmente armonico sia su capelli chiari che scuri, per esaltare le forme di qualsiasi acconciatura, per capelli lisci o mossi, corti o lunghi. Questa tecnica, inoltre, risulta essere particolarmente adatta per tutte quelle donne che hanno i capelli fini e vogliono donare corposità all’intera capigliatura, per chi ha i capelli poco folti e vuole renderli più sostenuti e maggiormente voluminosi. Le graffiature sono perfette anche per chi vuole armonizzare le forme del proprio viso, giocando con contrasti di luce e riflessi. Una nuova tecnica capace di garantire un effetto naturalmente movimentato, per donare maggiore proporzionalità al viso e per dare vigore alla propria chioma. Per capelli più lucenti e voluminosi, eleganti e sofisticati.