hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Colore biondo cenere: tutte le interpretazioni possibili

Fra le nuance must have 2023, il colore biondo cenere è sicuramente il più versatile, trasversale e sfaccettato, e si adatta a tutti gli haircut, dal pixie cortissimo al mosso, al lungo con onde.
Inoltre, viene largamente impiegato per dare movimento ai capelli lunghi e vaporosi, o per dare carattere ai tagli scalati.
Il biondo cenere si dirama in un vasto caleidoscopio di riflessi e di sfumature, a partire dalle nuance più fredde a quelle più calde e avvolgenti.
Abbiamo selezionato per voi alcune variazioni sul tema biondo cenere, indagando sulle nuance più trendy per quest’anno: scopriamole insieme.

1) Biondo cenere sfumatura fredda

Questa nuance di biondo cenere viene definita anche artica, e ricorda i riflessi delle fate e dei personaggi fantasy, prima fra tutte la Regina dei Draghi di Game of Thrones.
Questa sfumatura, così algida, è perfetta per donare una luce particolare al biondo, ed è indicata per chi ha la pelle chiara e olivastra, in quanto contiene quel calore in grado di illuminarla, valorizzando i colori naturali di chi ha una cute con sottofondo freddo. Inoltre, sta bene sia a chi ha gli occhi scuri, sia a chi ha occhi azzurri o verdi.

2) Biondo cenere sfumatura Champagne

Una nuance molto chiara, che combina ad arte il biondo cenere con le tonalità più fredde, senza dimenticare una goccia calda e suadente di color Champagne.
A chi sta bene questa sfumatura? Sicuramente a chi ha la pelle chiara, diafana: valorizza infatti i colori tipicamente lunari di chi ha un sottofondo freddo.
A differenza del biondo cenere artico, la nuance Champagne necessita l’impiego di shampoo e balsamo anti-giallo, di prodotti cosmetici professionali che saprà consigliare il parrucchiere di fiducia.

3) Biondo cenere sul caschetto

Questo colore sta molto bene sui caschetti, sui bob medi e lunghi, sul cosiddetto clavicut, il caschetto che accarezza le clavicole, come quello appena esibito dalla divina Scarlett Johansson sul red carpet.

4) Icy Blonde

Continuiamo la kermesse dei biondi con tonalità fredda con questo colore che si applica su una base castano cioccolato ed è in grado di accendere di pura luce qualsiasi tipo di haircut. A chi sta bene? Perfetto per le pelli diafane, molto chiare, è l’ideale per alleggerire i tagli molto pieni, con frange importanti, come quelli spiccatamente anni ’80 che vanno di moda in queste stagioni. Inoltre, viene impiegato per aprire il viso e illuminare i tratti del volto. Meno indicato per gli incarnati scuri, abbronzati e olivastri, perché crea un contrasto troppo deciso.

5) Elegante effetto biondo naturale VS biondo platino cenere

Sul castano biondo cenere si può scegliere una nuance il più possibile naturale, oppure virare su una nuance più fredda, platinata, in base all’effetto che si desidera ottenere, alla personalità e al carisma della donna.

6) Biondo scuro cenere

Ideale per le donne mature che desiderano liberarsi letteralmente dalla schiavitù dei capelli bianchi, il biondo scuro cenere illumina e fa risplendere qualsiasi tipo di haircut, dal bob al long bob, dal bob all’italiana fino al mosso più lungo e ondulato.

7) Biondo cenere con toni freddi glow

Infine, una punta di pura luce a effetto scintillante, un finish glow che fa brillare qualunque tipo di haircut, dal corto al lungo. Meraviglioso sui tagli che arrivano alle spalle, si apre e vibra regalando movimento, dinamismo, ritmo.

Ecco tutti i modi per dare vita al biondo cenere e personalizzare questo colore con un tocco di brio: un twist differente per un look luminoso, sofisticato, pieno di energia.