hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Quali sono gli accessori per capelli più trendy?

Per avere un look originale e che non passi inosservato, non serve indossare abiti vistosi ma concentrarsi sull’hairstyling e utilizzare degli accessori. Per un appuntamento o una riunione in ufficio non servono acconciature sofisticate ed elaborate, ma arricchire la chioma con degli accessori. Fasce, mollettine, gioielli e coroncine, vediamo insieme quali sono gli accessori più trendy per i capelli.

Cerchietto per capelli

Il cerchietto per capelli non passa mai di moda ed è sempre uno degli accessori per capelli più usato dalle star di Hollywood, anche sul red carpet. I cerchietti più in voga sono bombati, spessi e nelle tonalità pastello, come quello indossato al Met Gala 2023 da Emma Chamberlain, che rende l’outfit allegro e vivace. Per un look più elegante e formale, si preferiscono i cerchietti in seta di colore nero che possono essere impreziositi con brillantini o perline, amati soprattutto da star come Emily Blunt e Jessica Alba. Se l’obiettivo è stupire perché non osare con un cerchietto gioiello di colore giallo o blu, tempestato da strass coloratissimi, un must per chi ama i look davvero estrosi. Per la primavera o l’estate, sono invece tornati di moda i cerchietti con fiorellini, che possono essere in metallo o in tessuto, sia nella versione tinta unita che multicolor.

Mollettine e fermagli

Per raccogliere i capelli e creare particolari acconciature non vi è hair accessory migliore delle mollettine, da indossare in qualsiasi occasione. Le mollettine colorate con cuoricini o stelline non sono più relegate al mondo delle teenager, ma vengono usate sempre più spesso per avere un look sbarazzino e casual. L’influencer Chiara Ferragni è solita sfoggiare mollettine supercolorate con fiori e cuori, per fissare alcune ciocche e rendere impeccabile la sua acconciatura. I fermagli in metallo con strass e perline sono invece perfette per chi desidera abbellire uno chignon basso, una coda di cavallo o semplicemente fissare i capelli dietro le orecchie per lasciar libero il volto. Per avere un look trendy, si possono utilizzare fermagli di forme e colori diversi, da inserire solo su un lato, soprattutto se si hanno i capelli corti e lisci.

Fasce per capelli

Per raccogliere i capelli o avere un look informale non passano di moda le fasce per capelli, un accessorio che è adatto a ogni tipo di chioma. Le fasce per capelli maxi sono sicuramente il must per chi ha i capelli ricci, così da disciplinare la chioma con eleganza. Le fasce per capelli in pelle o in seta sono sicuramente le più adatte per eventi chic, l’importante è sceglierla in tinta unita e abbinarla al proprio outfit. Se amate lo stile boho chic, le fasce per capelli rappresentano l’accessorio irrinunciabile, da indossare con i capelli sciolti o raccolti. Per un aperitivo o una gita fuori porta, si possono usare le fasce stampate nelle tonalità pastello, che donano un tocco di leggerezza e vivacità al tuo stile.

Gli scrunchie

Per legare i capelli in morbidi e leggeri chignon, si possono usare gli intramontabili scrunchie, un accessorio che è sinonimo di praticità e versatilità. Gli scrunchie sono morbidi, elastici e disponibili in tantissimi colori, capaci di regalare un tocco originale a ogni look. L’ultimo trend per l’hairstyling visto in passerella suggerisce di utilizzare diversi scrunchie, da inserire su code lunghissime o per legare grandi trecce.

Coroncine per un look naturale

Se avete seguito il famoso festival di musica Coachella, avrete sicuramente osservato i look delle star, che hanno indossato capi leggeri e vivaci con stampe a fiori o con pizzi e frange, abbinati con coroncine di fiori freschi in perfetto stile hippy. Le coroncine con fiori freschi o in tessuto sono la scelta ideale per chi desidera avere un look naturale e informale, a tratti sbarazzino e anticonvenzionale. Le coroncine sono l’accessorio perfetto per chi ha i capelli lunghi, sia ricci che lisci.