hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

L’iconica frangia a tendina con onde laterali di Jennifer Lopez

Ogni stagione ha un suo taglio alla moda e per quest’anno la vera icona di stile da imitare, in previsione dell’estate e dell’autunno, è Jennifer Lopez con onde e frangia.
La neo moglie di Ben Affleck ha sempre fatto scuola con i suoi look sexy, ma in questo caso ha deciso di aggiungere anche un tocco di raffinatezza e di optare per un taglio mosso e scalato, caratterizzato da una frangetta a tendina centrale sfilata e sbarazzina.
Vediamo quindi come realizzare il look più in voga del momento e a chi si addice per la prossima estate.

Come imitare il taglio di Jennifer Lopez

Il taglio di Jennifer Lopez è stato realizzato su una chioma lunga e voluminosa, ma si presta bene anche a capelli di media lunghezza o che arrivano almeno sotto le orecchie.
Il focus è la frangia che si trova nella parte anteriore, piena ma non troppo compatta, più lunga ai lati e corta al centro, che si apre per realizzare una sorta di sipario e poterla spostare all’occorrenza,
Le lunghezze sono in questo caso acconciate con delle onde morbide e naturali, che richiamano un mood selvaggio e spontaneo, esattamente come la cantante portoricana.
Tuttavia, l’acconciatura è morbida e anche romantica, resa luminosa dalle sfumature di colore che mixano il castano, il ramato e il caramello, per assecondare il sottotono caldo della pelle.
Lo styling di JLo si caratterizza però principalmente per la presenza di sfumature biondo vaniglia, che contribuiscono alla raffinatezza del taglio e rendono i tratti del volto ancora più delicati.

La frangia a tendina: perché è così amata dalle donne?

La frangia a tendina tende a essere riproposta periodicamente, in quanto dona un tocco di classe e di sensualità al look.
Secondo Marina Marcuccetti, nota per i suoi saloni di bellezza a Milano e Forte dei Marmi, questa si presta a essere indossata dalle donne di ogni età, soprattutto con chiome lunghe o medie, che possono accompagnare la scalatura che parte dalla frangia.
La frangia, infatti, si incurva lateralmente e tende quindi a seguire la piega morbida dei capelli, diventando un tutt’uno.
Questo tipo di frangetta, detta anche a sipario, cattura l’attenzione sullo sguardo e tende a valorizzare gli occhi, facendoli risaltare e regalando un tocco di mistero.
Si tratta di un ottimo modo per celare una fronte importante e alta, così come per far risaltare meno il naso pronunciato.
Le onde morbide, come quelle di JLo, non fanno altro che ammorbidire i lineamenti e rendere sensuale anche il look più casual.

Come valorizzare il taglio alla Jennifer Lopez

Per valorizzare al meglio il taglio di JLo, potrai realizzare delle onde morbide anche con il fai da te.
Non ti resta altro da fare che lavare la chioma con un prodotto anticrespo e applicare poi un siero, sulla chioma tamponata, per evitare che si gonfi.
Successivamente asciuga tutti i capelli e usa una spazzola tonda per dare proprio la piega che desideri.
In alternativa, puoi scegliere una piastra per i boccoli, a patto di non farli troppo stretti per evitare un effetto anacronistico e un po’ datato.
Termina il tutto con uno spray fissante, che faccia sembrare la chioma luminosa e che fissi le ciocche.
Il colore ideale per riproporre il look è il castano unito al biondo vaniglia, con dei tocchi anche ramati e caldi, così da ricreare un effetto appena baciato dal sole perfetto per l’estate.
Puoi scegliere poi di acconciare la chioma con una treccia o una coda alta, lasciando delle onde morbide laterali che possano seguire la frangia lunga di lato.