hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Capelli lucidi per questa estate 2023

Nuove tendenze per quest’estate 2023 con i capelli che possono essere portati sciolti oppure raccolti per un’immagine più elegante e informale.

Effetto gloss per l’estate 2023
Come sempre accade con l’arrivo della bella stagione e delle temperature elevate c’è da gestire in maniera differente i propri capelli scendendo un’acconciatura che traspiri freschezza ma anche spensieratezza e senso di libertà. Le innovazioni sono sempre gradite al pubblico femminile, ci si può sbizzarrire scegliendo le classiche trecce oppure sfoggiare la chioma raccolta evitando così di utilizzare tanti strumenti che aumentano le temperature come piastre oppure phon. Meglio sfruttare le temperature più elevate affinché l’asciugatura dei capelli avvenga in maniera naturale. C’è voglia di andare a rilassarsi in spiaggia e questo spesso si traduce con la scelta di acconciature più libertine che simulano le onde del mare per un effetto mosso davvero intrigante che vanno bene sia per la quotidianità e sia per dagli appuntamenti più importanti al lavoro e la sera. Tuttavia questa tendenza sta per essere sconfessata da questa estate 2023 in cui si pone maggiore attenzione a uno stile innovativo, dal finish luminoso e anche un po’ eccentrico. Infatti, l’effetto estetico è quasi glassato. Non a caso questa nuova tendenza è stata definita Glazed donut hair.

La tendenza estiva 2023
Le care e vecchie chiome ondulate che facevano puntualmente capolino durante il periodo estivo stanno per lasciare il passo almeno in questa estate 2023 ai cosiddetti capelli luminosi con effetto gloss. Uno stile che ha come principale caratteristica quella di creare una luminosità che sfocia molto spesso in lucentezza vera e propria. Come spesso accade tutto nasce da alcuni protagonisti del mondo dello Star System come nel caso di Camila Cabello, Dua Lipa e Hailey Bieber e molte altre. Si ottiene, in effetti, un’immagine che rappresenta perfettamente l’idea di spensieratezza e di libertà che solitamente contraddistingue le giornate trascorse in riva al mare e non solo. Tra l’altro è piuttosto semplice replicare questo genere di tendenza. La procedura va contestualizzata con l’utilizzo di diversi prodotti a seconda delle caratteristiche della capigliatura. Molto dipende infatti se i capelli siano molto crespi oppure poco crespi. C’è poi da considerare il tempo necessario per realizzare l’acconciatura e soddisfare le aspettative delle donne che vogliono essere sempre alla moda. L’approccio più semplice è quello necessario per capelli lisci e poco porosi. In questo caso sarà sufficiente utilizzare una formula multifunzione per gestire perfettamente il livello di umidità dei capelli e sigillare le cuticole per ottenere così l’effetto lucente di cui si è alla ricerca e che per certi versi ricorda un po’ uno specchio. Un piccolo trucco è quello di applicare un prodotto innovativo come il Dream Cocktail infuso al cocco sulla lunghezza dei capelli quando questi sono ancora leggermente umidi. L’applicazione deve essere effettuata in maniera omogenea su tutta la lunghezza dei capelli e anche e soprattutto sulle punte. Non resterà che utilizzare il phon per avere un risultato finale extra lucido.

Come fare con i capelli porosi
Se per i capelli lisci e poco porosi la procedura per arrivare all’extra lucido è abbastanza semplice, differente è la situazione in cui ci sono capelli ricci, mossi e molto porosi. Come è facile intuire, occorrerà utilizzare più prodotti. In primo luogo è consigliato usare un termoprotettore per mettere al riparo la fibra del capello dalle temperature eccessive del phon. Successivamente si procede con l’utilizzo di una crema anti frizz e di un siero idratante che è un vero e proprio toccasana per ovviare alla secchezza oppure per rinnovare e rigenerare capelli eccessivamente rovinati. Alla fine l’acconciatura viene fissata con uno spray che andrà a creare una sorta di pellicola protettiva. In questo modo si riesce a ottenere l’effetto lucente di cui si è alla ricerca.