hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Come raccogliere i capelli in modo glamour

Il caldo è scoppiato e spesso non si sopportano i capelli lunghi sciolti sulle spalle, con il risultato di acconciarli in maniera improbabile.

Un raccolto glamour non è necessariamente difficile da realizzare, basta seguire una serie di passaggi per ottenere un effetto elegante e raffinato per ogni occasione.
Ecco alcune idee da poter realizzare da sole a casa in pochi secondi, per andare al lavoro con la chioma ordinata o realizzare un look sofisticato per un evento serale.

– Lo chignon

Lo chignon è spesso collegato ad eventi formali e seri, ma in realtà può essere declinato in svariati modi a seconda dell’occasione d’uso.
Se stretto e tirato si presta a serate glamour, mentre se è morbido e anche leggermente spettinato, è perfetto per i momenti casual nei quali non si vuole perdere la propria eleganza.
Per realizzare la versione wet, dopo aver lavato i capelli aggiungi un prodotto per lo styling su tutte le lunghezze e pettina la base della testa per realizzare una coda non troppo tirata ma ordinata, da fermare con un elastico poco visibile.
Non rimane altro da fare che attorcigliare i capelli su loro stessi e fermare la parte terminale con una forcina.
Puoi arricchire il tuo chignon con tessuti e nastri, oppure con mollettine gioiello poste lateralmente.

– Coda alta o bassa?

La coda viene spesso sottovalutata, ma in realtà è un’acconciatura che può regalare molte soddisfazioni.
La versione bassa si presta bene alle onde messy, in modo da donare volume e aggiungere un pizzico di creatività.
La coda alta è invece molto elegante se tirata alla base, utilizzando poi fermagli e un elastico particolare per la chiusura.
Puoi scegliere di usare una ciocca di capelli e attorcigliarla proprio attorno all’elastico per renderlo invisibile e creare un’acconciatura più articolata, che in realtà risulta semplice e a prova di ogni donna.

– La treccia glamour

La treccia è la soluzione ideale quando il caldo è torrido ma non si vuole rinunciare al proprio stile, come ad esempio al mare.
La moda del momento vuole che i capelli lunghi siano valorizzati da una treccia con foulard annodato nel mezzo, che possa riprendere i colori del look e donare un tocco davvero particolare.
Per i capelli medi o corti, via libera a due trecce anni ’90, utilizzando prima un prodotto per lo styling in modo da eliminare i capelli crespi.
Divertiti con gli accessori e aggiungi elastici e mollettine.

– Usa la fascia in modo elegante

La fascia per capelli è un accessorio versatile che può donare eleganza al look, ma solo se usata nel modo giusto.
Opta per un tessuto prezioso, come ad esempio la seta, andando a coprire la parte alta della fronte e annodando la fascia sotto i capelli, per lasciare poi dei lembi lunghi che impreziosiscano il look.
Se i capelli sono lunghi, all’occorrenza la fascia si trasforma in un comodo elastico e avrai la possibilità di realizzare una comoda coda bassa dall’effetto wow, come descritto in precedenza.

– Procurati sempre i prodotti per lo styling

Qualsiasi pettinatura semplice da realizzare tu abbia scelto, ricorda che un capello sano e ben preparato ti darà maggiori probabilità di riuscita.
Ricorda quindi di usare sempre uno shampoo e un conditionair adatto al tuo tipo di capello, come ad esempio i prodotti per una chioma fine, secca o grassa.
Utilizza un termoprotettore al momento dell’asciugatura, così che non si rovinino le lunghezze e diventino crespe e ingestibili.
Pettina la chioma bagnata delicatamente e tamponala con un morbido asciugamano, evitando così che si spezzi e si rovini.
Non utilizzare degli elastici troppo stretti, che a lungo andare nel tempo possono causare dei traumi al capello e rovinare anche la piega una volta che scioglierai la chioma.
Via libera alla fantasia e alle prove, solo così troverai il raccolto che maggiormente valorizza il tuo viso!