hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Scegli il biondo caramello per la tua base castana

Se per l’estate hai deciso di illuminare il volto con un biondo caldo ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare alla tua base castana, ottieni un effetto naturale con il biondo caramello di Kaia Gerber.
La figlia di Cindy Crawford ha scelto la sfumatura più in voga del momento per le castane, calda e avvolgente, deliziosa come il caramello e adatta a donne di ogni età.
Scopri il biondo caramello per la prossima stagione e la sua versatilità su chiome lunghe o corte.

Il biondo caramello scelto dall’icona di stile Kaia Gerber

Dopo aver fatto scalpore sulla cronaca rosa con le sue ultime avventure amorose, Kaia Gerber ha deciso di ammaliare tutti con una chioma biondo caramello che ben si intona con il suo incarnato.
Parliamo di una sfumatura che mantiene come base il castano e che degrada delicatamente verso il biondo caldo, rendendo i lineamenti del volto più delicati.
Si tratta di un colore che ben si sposa con ogni tipo di taglio e che deve essere realizzato da un professionista del settore, che realizzi un perfetto bilanciamento tra il castano e il color caramello.
Parliamo dei colore ideale da fare all’inizio della stagione estiva, perché beneficia dell’effetto schiarente del sole e diventa ancora più luminoso e caldo.

Con quale taglio si sposa il biondo caramello

Il biondo caramello si adatta molto bene ai capelli lunghi e fluenti, in quanto la base castana sfuma su tutta la lunghezza fino ad arrivare al biondo caldo e caramello.
Puoi lasciare sciolta la chioma oppure legarla o intrecciarla, la bellezza del colore rimarrà la stessa.
Molto interessante è il taglio con il ciuffo laterale color caramello, che esalta ancora di più la sfumatura chiara.
Il biondo caramello è elegante e raffinato pure nel caso di taglio medio, come ad esempio il long bob tanto di tendenza nel 2023.
Il taglio corto si presta a questa colorazione, con schiariture che sulla base castana che donano luminosità e ulteriore carattere al volto.

La piega da abbinare al biondo caramello

Il biondo caramello è adatto su una chioma sciolta, perché nella sua naturalezza richiama immediatamente l’estate e il sole.
I capelli lunghi si esaltano con onde color caramello, realizzate con il ferro o con la spazzola per una piega messy.
La chioma raccolta evidenzia le sfumature soprattutto se intrecciata, magari in occasione di un evento o di un matrimonio.
Il color caramello è splendido anche se abbinato a una chioma liscia, nella sua versione glossy e lucida come vuole la moda del momento.
Il mosso stropicciato è ideale per la stagione estiva, in linea con il colore che sembra baciato dal sole.

Come realizzare un perfetto biondo caramello

Il biondo caramello può essere realizzato con varie tecniche, più o meno evidenti a seconda dello stile che si vuole creare.
Puoi partire mantenendo la base castana e realizzando delle schiariture delicate, che piano piano arrivano al biondo sulle punte.
In alternativa, è possibile realizzare delle meches calde e luminose che partono dalla base e che rendono la chioma chiara senza risultare artificiosa.
Il tuo stylist di fiducia saprà trovare la sfumatura di caramello adatta al tuo incarnato, valorizzandola con il taglio giusto e una piega adatta all’occasione.
Kaia Gerber ha scelto un taglio medio lungo per il suo biondo caramello, mosso e finto spettinato sulle punte, per esaltare la sua bellezza naturale e rendere il volto morbido e delicato.
Puoi scegliere il suo stesso stile o optare per un corto liscio o un lungo wild per l’estate e della voglia di libertà che porta con sè.