hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Capelli scalati medi: ecco i tagli più glam!

Capelli di lunghezza media e scalati sulla parte frontale: questo è il taglio del momento! Lisci o mossi, con il ciuffo o con la frangia, con meches o con il balayage, la versatilità di questo hair look consente di sfoggiare ogni stile in semplicità. Portare questo taglio che coniuga alla perfezione funzionalità e tendenza è molto semplice basta restare al passo con la moda per individuare le inspo più trendy della stagione.

Capelli scalati medi: il look del 2023

La parola chiave per un hair cut di lunghezza media è volume. Il taglio deve garantire capelli vaporosi alla radice e lunghezze naturali. Uno dei più gettonati è senza dubbio il carrè lungo, riesce a esaltare non solo il colore naturale dei capelli ma anche il taglio e la forma del viso. La sua versione asimmetrica regala carattere e stile basta dare volume alla chioma con prodotti texturizzanti per sfoggiare un hair style che lasci senza parole. Questo taglio esalta in modo particolare quelle chiome rosse naturali o tinte che sfoggiano il colore più di tendenza al momento: il rosso rubino, impossibile non innamorarsene. Meno eccentrico ma perfetto per chi desidera un hair cut più classico è il bob lungo scalato. La scelta ideale per avere lunghezza e volume senza sacrifici. Si può indossare con una frangia per uno stile più composto oppure, con un ciuffo lungo per un taglio giovanile ed estremamente versatile. Indossato mosso con ricci messy e punte ribelli regala naturalezza in ogni stagione, liscio è super glamour. Basta sperimentare un po’ per trovare l’hair cut più adatto alla propria personalità, inoltre, si tratta di un taglio che consente di rivoluzionare lo stile senza modifiche drastiche ma giocando con le scalature che assicurano movimento alla chioma.

Capelli scalati lisci

La piega liscia riesce a tenere a bada le scalature garantendo un effetto più composto e un aspetto più curato al look. Si può prendere esempio dalla tendenza Barbie look per uno stile intramontabile che dona davvero a tutte. Le scalature infatti con la piega riescono a mettere in evidenza le sfumature naturali dei capelli rendendoli più luminosi e belli. Inoltre, il maxi ciuffo aiuta a mimetizzare le piccole imperfezioni come una fronte spaziosa o le orecchie a sventola diventando protagonista dello stile.

Capelli scalati ricci

Capelli scalati e hair style ricci possono andare a braccetto se vengono utilizzati i prodotti giusti. Il segreto è avere a portata di mano un prodotto che riesce a tenere a bada l’umidità e seguire una routine per la chioma anti-crespo. Le scalature possono esaltare il riccio naturale regalando capelli elastici e luminosi, ricci perfetti. Anche per il mosso vale la stessa regola, con prodotti che donino texture e volume per una chioma impeccabile.

Capelli scalati e frangia

Un taglio senza tempo non può che avere come elemento principale la frangia. Si tratta di un dettaglio ever green che dona eleganza e stile e si integra alla perfezione alle scalature. La frangia può essere più sfilata sui lati per collegarsi al meglio all’intero look e regalare un risultato chic e femminile. Per completare questo hair cut è possibile esaltare la chioma con meches o con l’effetto balayage per dare maggiore volume e luce ai capelli. Piega liscia per uno stile elegante, riccia o mossa per un risultato più brioso e di tendenza.