hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Autunno 2023: di tendenza le tinte mature e profonde

Abbandonate le schiariture dell’estate, tornano le tonalità cioccolato e caramello declinate in chiaroscuri, riflessi speziati e vitaminici. Via libera a balayage dai riflessi perlati di ispirazione anni Sessanta e Settanta, da applicare su chiome color caffè e biondo cenere dal sapore classico e preppy. Le amanti del rosso in tutte le sue sfaccettature potranno concedersi una coccola con il moderno Cowboy Copper, mentre le indecise e le più tradizionaliste potranno optare per un biondo mou o un castano strega molto dark.

Nuance speziate e tinte brillanti: ecco le nuove tendenze per l’autunno 2023
Biondi, rossi o castani? Difficile scegliere tra nuance tradizionali arricchite con innovativi riflessi perlati, ambrati o personalizzati capaci di dare maggiore dimensione ai tagli inediti. La tendenza del momento rende felici le più indecise. Il mix & match offre la libertà di poter scegliere la tonalità preferita senza timori, grazie ai sapienti equilibri tra chiaroscuri, luci e ombre.

L’Old Money, ad esempio, è la nuova proposta per le amanti del biondo vecchio stile. Lanciato su Tik Tok, il colore si ispira alle grandi dinastie europee e americane tipiche degli anni Sessanta e Settanta. Il biondo raffinato, classico e preppy, si contraddistingue per le sfaccettature dorate studiate direttamente sulla base, allo scopo di dare profondità e luce alle lunghezze.

Le rosse potranno contare sul Cowboy Copper, un ramato con un tocco di cannella. La nuova tendenza autunnale che ha preso corpo su TikTok con oltre 35 milioni di visualizzazioni all’hashtag #cowboycopperhair, miscela il colore predominante con un tocco di castano e riflessi speziati. Ispirato con molte probabilità alla nuance sfoggiata quest’estate dalla top model Emily Ratajkowski e creata dalle sapienti mani dell’hairstylist delle celeb Jenna Perry, non è dunque un rosso puro, ma una sapiente combinazione di tonalità che ben si adatta a tutti gli incarnati. E novità delle novità, il Cowboy Copper offre un’ampia possibilità di personalizzazione.

Il balayage dai riflessi perlati è una tinta gentile, perfetta per valorizzare e illuminare il biondo cenere, il castano tendente al caffè e perfino il nero più intenso. La tecnica applicata conferisce un certo movimento alle lunghezze, senza apparire artefatto o difficile da gestire nel tempo.

Le più indecise e tradizionaliste, potranno scegliere il biondo mou, una nuance che riproduce la golosità e la morbidezza delle famose caramelle toffee. Perfetta combinazione tra biondo scuro e castano, vanta riflessi brillanti, ben equilibrati e mai troppo dorati. L’effetto finale è molto armonico. Il sapiente accostamento di ciocche dark con altre più chiare, enfatizza la luminosità del biondo. Questo interessante gioco cromatico può, all’occorrenza, essere personalizzato con riflessi caldi e intensi oppure con altri più freddi in base all’incarnato.

Non da ultimo, il castano strega è la tendenza del momento per le chiome scure. Intenso, molto vicino al nero, è caratterizzato da riflessi freddi, quasi mistici. Di forte impatto visivo, va sfoggiato senza ulteriori sfumature. La natura dark della nuance, infatti, vibra da sè senza il bisogno di ricorrere a piccoli ritocchi o a personalizzazioni di diverso tipo. Perfetta per accogliere al meglio l’imminente arrivo della stagione autunnale, la tinta ha un finish quasi matte che va ad amplificare i riflessi rendendoli più dark, vicini al nero. Ne è un esempio perfetto la modella Instagram e social media rumena, Danielle Marcan, che da bionda convinta è passata a un castano strega che valorizza i tratti del viso e i grandi occhi scuri.