hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Corset hair ispirandosi alla moda dei palazzi antichi

Se sei affascinata dagli abiti antichi delle dame di corte, la moda del corset hair potrebbe solleticare il tuo interesse per quanto riguarda i capelli della stagione.
Si tratta della tendenza più in voga del prossimo autunno, che prevede nastri, fettucce e fiocchi per abbellire la chioma e rendere trecce e code molto più seducenti.
Non è un caso che diversi stilisti abbiano deciso di interpretare questo mood durante l’ultima New York Fashion Week, donando un tocco romantico e sensuale anche alle tendenze più moderne.
Vediamo quindi quali sono stati i look maggiormente apprezzati e come replicarli per un evento o per dare una nota di sprint a un look casual e semplice.

Le migliori pettinature corset hair

Il corsetto nella treccia

La treccia è una pettinatura che si presta alla perfezione alla moda del corsetto, in quanto permette di modellare nastri e fettucce come se ci trovassimo davanti al retro di un abito sfarzoso.
Puoi scegliere la treccia a spiga che parte dall’alto e regala un disegno suggestivo, soprattutto se la chioma è bionda e dalle varie sfumature di colore.
I capelli con meches e colpi di sole catturano lo sguardo e rendono l’acconciatura romantica e raffinata.
Per chiudere la treccia puoi usare un nastro coordinato, facendo attenzione ad abbinare il colore al vestito oppure al tono dei capelli.
La pettinatura prevede due diverse trecce che si sviluppano lateralmente e che sono unite al centro da un nastro teso, sistemato a incrocio come se si trattasse proprio di un antico corsetto.
Puoi abbinare un look da grande evento ma anche abiti più casual, destinando questa acconciatura ad aperitivi o gite in campagna.

Nastri che cadono dalla coda

Una classica coda di cavallo può essere impreziosita in vari modi e la tendenza del momento è quella di aggiungere nastri e merletti per realizzare una meravigliosa cascata.
Puoi liberare la tua fantasia e far partire diversi materiali e colori, come fettucce di tulle e seta, velluto o cotone colorato, cercando di richiamare le cromie degli abiti tramite l’acconciatura.
Puoi far partire i nastri anche dal centro della testa, inserendo un fermaglio e creando una pettinatura degna di una ballerina rock.

Il fiocco sullo chignon: rendi ancora più bon ton questa classica acconciatura

Lo chignon è un’acconciatura ideale per diverse situazioni, dall’evento glamour ed elegante all’incontro di lavoro, passando per un momento casual nella sua versione spettinata.
La moda del corset hair prevede che il fiocco sia posto al di sotto dello chignon, appuntato con un fermaglio oppure per chiudere al meglio la pettinatura.
Per un effetto bon ton puoi selezionare del raso rosso, mentre il bianco si presta a una moderna pettinatura da sposa.
Lo chignon può essere semplice o formato da una treccia, da ornare con dei nastri all’interno per rendere ancora più complessa la pettinatura.

Fermagli sciolti con nastri e fettucce

Sempre guardando alle ultime sfilate di moda, hanno riscontrato il favore della critica dei semplici fermagli con nastri attaccati, che si fissano alla chioma realizzando un delicato gioco di simmetrie.
In questo modo è come se sui capelli fossero state applicate delle ciocche colorate, pertanto è bene trovare la variante adatta per ogni taglio e colore.
Se ad esempio la tua chioma è castano scuro, puoi optare per un affascinante contrasto con i toni del fuxia e del blu elettrico, mentre se hai i capelli biondi scegli dei toni pastello o valuta delle cromie come il marrone e l’arancione, perfette nel corso della stagione autunnale.