hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

I tagli di tendenza per il prossimo autunno e inverno

Sei una persona che ama essere sempre alla moda e seguire i trend dei capelli?Per il prossimo autunno e inverno, le acconciature saranno caratterizzate da scalature molto leggere e dolci. Le sfilature daranno libertà di movimento alla capigliatura. Con questa tecnica, i capelli non perdono la loro naturale corposità. Ecco i trend più interessanti dopo la fine della stagione estiva. Ti preannunciamo che saranno valorizzati capelli pieni e naturali e torneranno di moda frange e ciuffi che si rifanno agli anni Ottanta e Novanta.

I tagli di media lunghezza

Un chiaro esempio di taglio interessante è il bob di media lunghezza. Si tratta di un caschetto delicato facile da gestire, con forme corpose e geometriche. Questo taglio di media lunghezza mantiene la corposità e la pienezza del capello con forme leggere e molto naturali. Puoi applicare un’asciugatura in grado di donare molto volume e lucentezza al capello, facendolo risultare sano e bello. Per le donne che hanno i capelli ricci, invece, un’ottima scelta è il taglio curly bob, sfilato con una frangia di lunghezza media o corta, considerato una delle tendenze più sexy del momento.

Per le donne che amano i tagli corti

Per avere un taglio corto di tendenza, potresti giocare con le diverse sfumature di colori dei capelli. Per esempio, su un taglio corto e sfilettato a seconda del tuo viso, puoi far creare texture diverse tra il biondo freddo e il colore più scuro delle radici. Giocando con le sfumature di colori contrastanti, i tagli di capelli corti saranno ancora più valorizzati e di tendenza, oltre a donare una profonda bellezza al tuo viso. D’altronde, la moda dei tagli per il prossimo anno parla davvero chiaro. Sono capigliature che dichiarano la voglia di essere controcorrente e anticonformiste.

La moda delle frange

Importante è anche la moda delle frange. Una tipologia diffusa è denominata Medusa Bang per la sua forma che ricorda, per l’appunto, i tentacoli eleganti e maestosi della creatura marina. Nelle passerelle sono comparse anche le frange di taglia XXL, in grado di creare un effetto vedo non vedo e di coprire lo sguardo femminile, conferendo alla donna ancora più fascino e mistero. Un chiaro esempio è rappresentato dal look sfoggiato dalla cantante Dua Lipa in occasione del Festival di Cannes.

La versione che compare sulle passerelle di Gucci è una bellissima frangia piena e corposa, quasi un elemento che va a riempire tutto l’outfit. Un elemento di vero stile italiano, una frangia piena e molto importante. La frangia di Gucci sta bene su tutto, anche sul classico caschetto o un blow cut, fino ad arrivare a capelli lisci e lunghi.

Altri due esempi molto originali

Un’altra proposta di taglio per il prossimo anno si chiama Hime e arriva direttamente dal Giappone. Si tratta di un’acconciatura classica nipponica, molto radicata in questa cultura. La parola Hime significa principessa o signora di nascita superiore. Inoltre troviamo uno dei tagli più contemporanei, ossia il wolf cult, con gli elementi tipici dello shag. Nel caso specifico, ritroviamo la frangetta wipsy che sfiora lo sguardo, in un’acconciatura rock che si ispira agli anni 70-80.

Questi sono alcuni degli esempi di moda per i capelli che spopoleranno a breve nelle loro molteplici versioni. Ad ogni modo, la stagione autunno-inverno sembra destinata a riservare numerose sorprese per ogni donna che non ha alcuna intenzione di passare inosservata.