hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Passione rosso: il nuovo Cowboy Copper

Adatto a qualsiasi incarnato e taglio di capelli, il Cowboy Copper è la nuova tendenza dell’autunno 2023. Mix perfetto e sapiente di mogano, rame e biondo miele, la tinta professionale è carica di sfumature, versatile e inclusiva, un omaggio alla natura e alla lucentezza dorata e soffusa dei raggi del sole. Ideale per le basi bionde e castane, il nuovo trend del momento è ispirato alle nuance rosse delle cowgirl, delle ragazze della prateria del Far West e alla chioma ramata di Halle Bailey, sfoggiata nell’indimenticabile remake del film Disney, La Sirenetta. Con un hashtag da oltre 162 milioni di visualizzazioni su TikTok, il Cowboy Copper è destinato a diventare il protagonista indiscusso di molti look autunnali.

Cowboy Copper: la tinta versatile dell’autunno 2023

Da Megan Fox a Emily Ratajkowski, sono tante le celeb che non hanno saputo resistere al fascino del rosso Cowboy Copper, sfoggiando capigliature da standing ovation. Il red carpet di Venezia 80 ha acceso i riflettori sul mix&match di tonalità che contraddistinguono il nuovo trend dell’autunno 2023 dal classico rosso puro.

Il Cowboy Copper nasce dal blend perfetto di bronzo, castano e rame. L’haircolor multi-sfaccettato è una soluzione versatile che si sposa perfettamente con le nuance tendenti al biondo o al castano. Brillante, sofisticato, ricco di fascino e impattante, valorizza la base naturale arricchendola di preziose sfumature nelle tonalità vibranti del bronzo, del cioccolato e del ruggine.

Il cocktail cromatico, ottenuto da un sapiente mélange di colori realizzato da hair stylist esperti, dà origine a nuance avvolgenti e su misura, che ben si armonizzano con tutti i tipi di carnagione, tenendo conto della base dell’incarnato e del colore delle iridi, al fine di esaltare il look della donna contemporanea.

Cowboy Copper: a chi sta bene il nuovo haircolor multi-sfaccettato

Il Cowboy Copper è una tinta versatile, che sta bene proprio a tutte e si abbina a qualsiasi taglio, lungo o corto che sia. Valorizza tanto gli incarnati lunari quanto la pelle ambrata e olivastra, abbracciando allo stesso modo le nuance castane e bionde. Le tonalità, ovviamente, vanno personalizzate in base alle specifiche esigenze, suggerendo quella delicatezza che solo la fiamma di una candela può garantire.

Per ottenere un perfetto equilibrio tra biondo dorato, mogano e ramato, è necessario affidarsi a mani esperte che sappiano studiare non solo l’incarnato, ma anche il colore delle iridi: ad esempio, le tonalità calde del cioccolato e del miele, esaltano gli occhi castani; mentre quelli chiari (verdi e azzurri) richiedono una nuance con sfumature più fredde.

Come prendersi cura del rosso Cowboy Copper

Il Cowboy Copper vira su tonalità brillanti e luminose che nel tempo potrebbero sbiadire, a causa anche dei frequenti lavaggi. L’autunno è il periodo ideale per concedersi la coccola e il lusso di un cambio look radicale, passando da un biondo dorato o da un castano cioccolato a un bel rosso. Questo perché la salsedine e l’esposizione ai raggi solari non possono più intaccare pericolosamente la tinta.

Per far durare il colore più a lungo, le lunghezze vanno trattate con uno shampoo protettivo anti-arancio e con dei prodotti che puntano a ravvivare la nuance idratando il capello in profondità. A tal proposito, un grande aiuto arriva dalle maschere rilassanti da applicare almeno una volta alla settimana.

Evitare lavaggi troppo frequenti, ma provvedere solo a necessità (massimo 2 volte nell’arco dei 7 giorni). Attenzione alla temperatura dell’acqua: un getto troppo caldo potrebbe velocizzare il processo di sbiadimento del colore. Infine, ma non meno importante, bisogna pianificare gli appuntamenti dall’hair stylist di fiducia per il ritocco della luminosità e della brillantezza della tinta. Seguendo queste piccole e semplici indicazioni, il Cowboy Copper rimarrà perfetto, come appena applicato, per 6-8 settimane.