hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

I fiocchi per capelli in raso, pizzo, velluto sono la tendenza dell’Autunno 2023

L’Autunno 2023 ha segnato la definitiva consacrazione di un accessorio da sempre presente all’interno dell’armadio di ciascuna donna, ma che negli ultimi anni era stato messo da parte dal mondo della moda. Naturalmenente stiamo parlando del fiocco.

La riscoperta del fiocco per la creazione di acconciature innovative e originali


Già prima prima dell’Autunno 2023, il fiocco è tornato ad adornare i capelli delle modelle nelle riviste di bellezza, come accessorio indispensabile da indossare. Si tratta di un elemento apparentemente semplice, in grado però di risaltare acconciature e tagli, essendo versatile ed efficiente. Inizialmente utilizzato nelle scuole statunitensi e in determinate filosofie estetiche, come ad esempio nell’abbigliamento preppy tipico degli Stati nord americani, il fiocco ha progressivamente conquistato i cuori delle donne, divenendo un elemento fondamentale.
Il 2023 ha segnato l’anno della rinascita: le influencer nei propri social hanno iniziato a mostrarsi sempre con maggiore frequenza con fiocchi colorati tra i capelli e dall’Autunno 2023 il fiocco ha raggiunto le passerelle delle più celebri sfilate di moda.
L’innovazione ha inoltre portato a creare fiocchi di stili differenti, combinando proporzioni, colori e tessuti per consentire a tutte le donne di individuare il fiocco ideale per il proprio stile. Il tutto tenendo in considerazione la propria acconciatura, da esaltare e illuminare, ma mai da nascondere, attraverso l’utilizzo del fiocco.
La vita e la funzione di questo accessorio, dunque, è definitivamente cambiata.

Da semplice elemento a vero e proprio capo di abbigliamento

Pensare nel 2023 al fiocco come semplice accessorio è dunque limitativo. Il fiocco, grazie anche alle idee innovative nel campo della moda, è divenuto un capo di abbigliamento a tutti gli effetti. Celebrità di livello mondiale, appartenenti non solo al mondo della moda, hanno indossato in varie occasioni pubbliche il fiocco come elemento di spicco del proprio outfit. Stiamo parlando di donne del calibro di Kate Middleton, Deva Cassel, Hailey Bieber e Sarah Jessica Parker, l’attrice statunitense protagonista della celeberrima serie Sex and the City.
Non importa dunque il tipo di capigliatura, se si tratta di chiome voluminose o di capelli legati stretti in una coda: nastri di ogni forma e colore hanno conquistato le prime pagine delle copertine delle più importanti testate giornalistiche che si occupano di trend, collezioni ed eventi di moda, convincendo persino le persone più diffidenti.

Un nastro mutlifunzionale per colorare il futuro

Ma l’evoluzione del fiocco non ha ancora terminato la sua tendenza ascendente. Le collezioni di moda previsionali per il 2024 garantiscono l’utilizzo del fiocco in ogni stagione. Non solo. La rivisitazione dell’utilità dei nastri ha portato alla riscoperta di fantasie vintage, come i pois e le stampe a tema animalier, che vanno ad adornare nastri e coroncine. Sempre in collegamento con il passato, i nastri hanno adornato le nuche di modelle prestigiose a mo’ di corpetto di vestiti rinascimentali, come se i capelli delle indossatrici fossero in realtà dei toraci. Un ulteriore utilizzo del nastro è stato realizzato seguendo la linea perimetrale dei capelli, in modo tale da abbinare il colore dello stesso a quello del make-up.

L’eleganza del fiocco

A partire dall’Autunno 2023 il nastro è divenuto anche icona di eleganza, da utilizzare in occasione di eventi celebri, a tema religioso e non solo. Grazie alla sua versatilità il fiocco può essere utilizzato ai lati del viso o può essere adattato sulla parte posteriore della testa, all’altezza della nuca. Naturalmente, la mano sapiente del proprio parrucchiere di fiducia sarà fondamentale per creare il disegno ideale per esaltare il proprio aspetto, adagiando il nastro in una posizione perfetta per garantire l’esaltazione del proprio stile, il tutto utilizzando i prodotti della linea WEEME! in grado di ottimizzare brillantezza, morbidezza e raffinatezza dei capelli, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente.