hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Senza confini, i capelli lunghissimi dell’Autunno 2023

Riposte nel cassetto le tendenze estive, è tempo di aggiornare i trend per l’Autunno 2023.
Le temperature rimandano ancora al mese di agosto, ma il tempo costringe già a pensare al futuro e la moda non si ferma nemmeno dinanzi ai capricci climatici.

La principale novità dell’Autunno 2023

La linea è stata tracciata dalle star e dalle celebrity di livello mondiale e non rimane che seguirla: capelli naturali, preferibilmente mossi, e lunghissimi! L’extra long rappresenta infatti la principale novità di questo Autunno 2023, e non importa se per raggiungere certe lunghezze bisogna convincersi ad utilizzare delle extension, che dovranno però necessariamente allinearsi al resto dell’acconciatura. La loro composizione naturale unita all’esperienza del parrucchiere, inoltre, consente di amalgamare perfettamente capelli e aggiunte, garantendo una mimetizzazione pressoché perfetta.
Il colpo d’occhio è dunque garantito, anche se rimane fondamentale non trascurare l’equilibrio armonioso tra il taglio di capelli scelto e la linea del proprio viso, compito talvolta arduo che naturalmente spetta al proprio parrucchiere di fiducia.
Ma con la fine dell’estate, la tendenza dell’extra long non rappresenta l’unica novità. L’Autunno 2023, infatti, porta con sé anche tantissimo movimento. La morbidezza deve risaltare durante la camminata lasciando che sia la naturalezza a vincere su ogni altro aspetto, ma anche nei momenti di stasi, con il capello costretto a scivolare in maniera armoniosa sulle spalle e sulla schiena.
Inoltre, come insegnano le influencer, è fondamentale dare risalto al cosiddetto “effetto specchio”, possibile soltanto se il capello gode di una brillantezza eccezionale, a prescindere che la chioma sia biondo platino o nero corvino, riccia o liscia. Ma tale risultato non è difficile da raggiungere se ci si affida a prodotti di altissima qualità come quelli offerti da un’azienda leader del mercato come WEEME! Anche in questo ambito WEEME! rappresenta la tecnologia al servizio delle necessità, l’innovazione che si presta all’esigenza, essendo, in definitiva, la soluzione che risolve il problema. Il tutto sempre nel rispetto dell’ambiente, perché si possono raggiungere risultati favolosi anche utilizzando prodotti biologici, che rispettino la natura e l’etica ambientale.

Gli ingredienti per un Autunno all’insegna della moda

Lunghezza, armonia e brillantezza, in definitiva, sembrano essere gli ingredienti segreti per trascorrere un Autunno all’insegna della perfezione, in completa linea con il trend delineato dal mondo della moda. Perché la cosiddetta Tendenza XL sembra essere saltata fuori proprio dalle più importanti pedane delle sfilate di moda, dove Dior, Saint Laurent e Miu Miu hanno catalizzato l’attenzione di tutte le testate giornalistiche mondiali, attirando personaggi del calibro di Demi Moore, Zendaya e Sydney Sweeney. È stato un periodo davvero eccezionale quello del Fashion Month, dove non solo i vestiti, le scarpe, le borse e gli altri accessori sono stati sotto la luce dei riflettori, ma anche le acconciature hanno goduto di un risalto particolare, essendo il dettaglio che garantisce uno stile ancor più di risalto. Le protagoniste hanno sfoggiato tagli unici, acconciature particolari e colori sgargianti, passando dal liscio classico alle trecce, da chiome di boccoli a semplici ma sempre elegantissime code, adeguandosi in ogni caso alle lunghezze e ai trend del momento, nonosante il caldo attanagli ancora l’Europa, nonostante il tempo imponga di accantonare definitivamente l’estate, ed evidenziando una volta per tutte come l’Autunno 2023 sia già iniziato con il piede giusto e in formato XXL!