hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

La frangia riccia è di tendenza in questo inverno 2023

Il 31 ottobre non è stata soltanto la notte di Halloween ma anche un momento speciale in cui alcuni personaggi famosi hanno proposto nuovi look poi presi in considerazione per uno stile da sfoggiare durante il periodo invernale.

La notte di Halloween come fonte d’ispirazione

Il 31 ottobre 2023 è stato il giorno in cui si è festeggiato, praticamente in tutto il mondo, Halloween. Tuttavia non verranno ricordati soltanto i tentativi dei bambini di ottenere quante più caramelle e dolcetti possibili ma anche una giornata diventata l’occasione giusta, per alcuni personaggi dello Star System, per presentare i propri nuovi look. Tra quelli che hanno colpito maggiormente nell’immaginario dell’opinione pubblica c’è sicuramente quello di Ariana Grande. Una sorta di emulazione dello stile di Nomi Malone nel fortunato film Showgirls diretto nel 1995 da Paul Verhoeven. Un nuovo concetto di stile quello dell’attrice americana con tanto di inserimento di glitter tra i capelli. Questa però non è la sola nota interessante perché, dal punto di vista tecnico, c’è la presenza di una frangia, già entrata in tendenza dal periodo autunnale. Infatti, la cantante americana ha proposto una frangia caratterizzata da ciocche ricce e sottili che danno un po’ l’idea della spensieratezza e dell’essere sbarazzini. Tutte considerazioni che in effetti sono in linea con quel famoso film del 1995.

La nuova tendenza per l’inverno 2023

Come spesso accade, le star del mondo dello spettacolo riescono ad influenzare l’opinione pubblica in quanto a capigliature e look in generale. Nel caso specifico, Ariana Grande ha sfruttato al meglio l’occasione di Halloween 2023 per sfoggiare una frangia riccia che sembra aver già fatto capolino nel cuore dei tanti fan. Tra l’altro, si tratta di un’idea davvero interessante che va un po’ a cozzare con l’idea classica della frangia che prevedeva l’utilizzo dei capelli lisci. Inoltre, questa nuova soluzione semplifica dal punto di vista tecnico la realizzazione dell’acconciatura perché, con i capelli ricci, non c’è necessità di avere massima precisione oppure di occuparsi di lavaggi estremamente complessi. Altro aspetto interessante è che la frangia riccia di Ariana Grande così come è stata concepita, non richiede il doversi rivolgere costantemente al proprio parrucchiere per rivederla. Infatti, il riccio aiuta tantissimo nel nascondere eventuali imperfezioni. Certamente la raffinatezza e la bellezza di Ariana Grande stanno contribuendo al successo di questa nuova acconciatura che è sempre più richiesta presso i saloni di parrucchiere. È un qualcosa da imitare perché riesce a valorizzare al meglio la semplicità dei lineamenti del viso e le classiche forme del riccio. Qualcosa che può essere proposto indifferentemente se si hanno capelli lunghi oppure medi e corti. Naturalmente la lunghezza della frangia va valutata in funzione della tipologia di capigliatura preferendo, ad esempio, una frangia corta in caso di capelli corti.

Il successo della frangia riccia

Grazie all’intuizione di Ariana Grande, dunque, il look di tendenza per questo inverno 2023 potrebbe essere proprio la frangia riccia. Una soluzione poco presa in considerazione in passato ma che in realtà può esaltare i lineamenti del viso e mettere bene in risalto le caratteristiche del naso. L’importante è sempre affidarsi a dei professionisti in grado di utilizzare le migliori tecniche con dei prodotti di qualità grazie ai quali mantenere la frangia bella morbida, elastica e luminosa del tempo. Per queste esigenze, gli stessi professionisti sono in grado di dare utili consigli circa l’utilizzo di alcuni prodotti da usare a casa che permettono di migliorare l’idratazione dei capelli e di nutrire in profondità per rinforzarli ed evitare qualsiasi problema. Insomma, uno stile semplice ed estremamente elegante, adatto per occasioni formali e informali.