hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Armonia e bellezza con i capelli medi con frangia, uno stile seguito dalla celebrity Anna Karina

Non è stata solo una delle celebrity più belle di tutti i tempi, Anna Karina, a ricordarci quanto un taglio di capelli medio con la frangia sia in grado di valorizzare un viso e conferire stile a qualsiasi hair look; ma anche Anne Hathaway: la prima che, rifacendosi allo stile della famosa attrice, qualche anno fa è comparsa sullo schermo con una frangia adatta a valorizzare il suo viso, ricordandoci il taglio medio iconico della bella attrice scomparsa nel 2019.

Capelli medi e frangia: lo stile sempre più adottato da celebrity e influencer

Le celebrity che hanno adottato l’hair stile con frangia e capelli medi sono tutte figlie di Anna Karina? Se guardiamo lo stile della Hathaway, nel famoso film de Il diavolo veste Prada, non ci può certamente sfuggire la sua acconciatura semplice ma di gran classe che, nella sua apparente semplicità, aveva risaltato al meglio i capelli castani e gli occhi della bella attrice; un nuovo look che, complice la sua innata bellezza, è stato in grado di influenzare non poco le nuove tendenze per i capelli medi.

Il taglio 60’s Midi Cut: la nuova tendenza per i capelli medi

Quanto è stata in grado di influenzare, Anne Hathaway, con la sua caratteristica frangia, la nuova estetica nel mondo dell’hair look? Rispondere è facile: tantissimo, basta infatti vedere quanto questo stile sia diventato uno dei più apprezzati dalle donne anche al di fuori dello schermo. Per capire come questo taglio sia diventato iconico e fonte di ispirazione per vip o, semplicemente, per donne che amano prendersi cura di sé e del proprio look, non si può prescindere dal riferimento a un noto salone di Londra: uno dei più famosi del momento appartenente agli hairstylist The Hair Bros. Il loro nuovo taglio si chiama 60’ Midi Cut, sperimentato dai due talentuosi acconciatori sulla celebrity Ruby Sear.

Un taglio divenuto iconico: i capelli medi con frangia come look intramontabile

Ormai divenuto un hair look intramontabile, il fascino dei capelli medi con frangia di Anna Karina viene oggi diffuso dal salone di The Hair Bros, a Londra. Cambia solo il luogo, ma l’iconico look dei capelli medi rimane lo stesso. A chi si addice soprattutto? Non è un look adatto per poche: può essere sfoggiato anche da chi ha un viso squadrato, tondo o a cuore; ma in particolar modo sta bene alle donne che hanno un volto ovale. Un viso ovale ha infatti dei tratti delicati e regolari, e rappresenta la base ideale per qualunque tipo di frangia. Per i visi squadrati via libera alla frangia con un taglio medio, ma è meglio scegliere uno stile di frangia più irregolare e morbido, magari con ciuffi laterali per ammorbidire il volto squadrato. Per quanto riguarda un viso tondo, invece, è consigliabile preferire un ciuffo frangia laterale, in modo da rendere il visto esteticamente più fine. Per valorizzare un viso triangolare è bene che la frangia sia lunga e spettinata, in modo da ammorbidire i tratti del volto. La piega più consigliata per valorizzare un taglio medio con frangia? Quella in cui emergono le punte all’insù: effettuata in modo tale che i movimenti della testa facciano ondeggiare le punte e donare morbidezza alle lunghezze. Come regalare volume e naturalezza questo look? Basta capovolgere la testa all’ingiù e poi sollevarla con decisione. L’effetto glamour è assicurato.

Il taglio medio con scalature e frange: l’hair look ideato per realizzare peso e struttura su tutta la chioma

Un taglio medio con scalature e frangia è concentrato e fresco al contempo: la lunghezza media dona decisione al volto, ed è importante che la frangia si fermi qualche millimetro sopra le sopracciglia. Il taglio 60’s Midi Cut è oggi un vero hair must have.