hair-club-di-filippo-battistelli

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 19:00

  • Mercoledì

    08:30 - 19:00

  • Giovedì

    08:30 - 19:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

HairClub di Filippo Battistelli

Bellezza e stile con le schiariture dei capelli castani per l’inverno 2024

Nel 2024 la parola d’ordine è “innovazione”. Tra giochi di cromie e sfumature di colore che cambiano in base alla luce, conferire eleganza allo stile e luminosità al viso diventa facile, basta solo scegliere la nuance giusta che si adatti al proprio incarnato.

Capelli castani scuri con giochi di sfumature chiare e dorate nei movimenti della chioma: qualche accenno alle nuove tendenze di bellezza per l’inverno 2024

Il desiderio di provare qualcosa di più stravagante si può soddisfare scegliendo di fare delle schiariture di pastello sulla lunghezza, che su una base scura è in grado di conferire grande fascino a chi le indossa, nelle tonalità del glicine e del rosa. Ma non solo colori stravaganti che si accentuano durante il movimento dei capelli, chi vuole sperimentare un nuovo look questo inverno ha solo l’imbarazzo della scelta: dal rame al caramello, dal dorato al color cioccolato; per acquistare un hair look originale e conforme alla propria personalità. E per chi non vuole rinunciare ai look classici con le schiariture che virano sul biondo? Anche quest’anno il dorato e il castano molto chiaro sulle lunghezze sono molto in voga. Vuoi conferire movimento e originalità a un nuovo taglio ma non sai quale nuance meglio si addice al tuo incarnato e alla tua personalità? Chi non ama i contrasti eccessivi, mantenendo una sfumatura di base più scura, può provare le nuance chiare e dorate sui capelli castani: la soluzione ideale per le donne che amano le schiariture naturali e non vogliono eccedere, una scelta che, sui capelli mossi o ricci, dà sempre il massimo.

Capelli castano con schiariture color rame

La tendenza colore capelli autunno inverno 2024 consiglia di giocare con i volumi e le sfumature come il rosso rame e il caramello per i capelli castani, con delle pennellate che mirano a vivacizzare la chioma quando è in movimento. Decisamente adatti per capelli lunghi e medi, questi colori rappresentano infatti da sempre le due nuance più amate dalle donne, i cui toni possono essere calibrati in vario modo: si può provare una tonalità più chiara o più fredda, più scura o golosa; la differenza nel risultato finale la fa la tonalità scelta e le sfumature di colori schiariti presenti sulla lunghezza. Chi desidera un effetto un po’ più particolare, che consenta di distinguersi, può provare a mescolare la tonalità principale ad altre sfumature di colore.

Capelli castano scuri nella calda nuance cioccolato

La nuance capace di valorizzare i tagli lunghissimi? Il color cioccolato su base castano scura è una delle migliori scelte per chi vuole valorizzare le chiome più lunghe: la soluzione di hair look ideale per le donne che vogliono una tonalità più chiara delle lunghezze senza rinunciare a una base scura. Se poi il finish è ondulato, l’effetto elegante e raffinato è assicurato.

Capelli castani con sottotoni pastello o cromie più decise

Può sembrare stravagante, ma un hair look color pastello, se ottenuto tramite schiariture di rosa e glicine, può davvero conferire un grande fascino a chi lo indossa: una scelta adatta a chi ama sfumature più decise e più chiare, che aiutino a distinguersi. Per l’inverno 2024 le sfumature color pastello sono abbinate a radici più scure, ma non necessariamente: se si vuole mantenere una base di castano molto chiaro, la schiaritura si può fare puntando a un gioco di cromie più particolari, come un verde acido o petrolio o un blu glossy, alternative che conferiscono alla chioma un tocco in più di classe e imprevedibilità a chi lo indossa, considerando che il tono può cambiare in base al tipo di luce.